MENU

Campocologno accoglie la “Notte del racconto” 2024

CULTURA E SPETTACOLO - 04 11 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/“Notte del racconto” 2024

Si avvicina l’appuntamento con la magia della “Notte del racconto” 2024, un evento nazionale che quest’anno ci invita a esplorare “Un mondo di sogni” tra letture animate, rappresentazioni teatrali e storie affascinanti per tutte le età.

 

Tutti sognano, grandi e piccini, e quest’anno la “Notte del racconto” trasforma i desideri e le visioni in un viaggio collettivo nel cuore dei sogni. A Campocologno, l’evento si terrà venerdì 8 novembre, a partire dalle ore 19.00, presso le ex scuole Li Geri. La serata offrirà ai partecipanti una vera e propria immersione in un mondo onirico, con letture ad alta voce, narrazioni animate e brevi spettacoli teatrali. Sarà un’opportunità per riunirsi attorno alla magia della parola e dell’ascolto, in un’atmosfera che richiama le antiche tradizioni orali, riscoprendo modalità di comunicazione tanto semplici quanto profonde.

 

Promossa dall’Istituto svizzero Media e Ragazzi e dalla Fondazione Svizzera Bibliomedia, la “Notte del racconto” è un’iniziativa nazionale che si svolge in tutta la Svizzera nello stesso giorno. Quest’anno, la serata è dedicata al mondo dei sogni, un tema che richiama i grandi classici della letteratura e del teatro, dove il sogno diventa uno strumento narrativo potente e universale. La varietà di attività previste garantirà intrattenimento e coinvolgimento per ogni fascia d’età, con storie dedicate anche agli adulti, per un’esperienza che non lascia fuori nessuno.

 

La manifestazione in Valposchiavo è organizzata dalla Biblioteca Comunale di Brusio e dalla Pro Grigioni Italiano Valposchiavo, in collaborazione con i Gruppi Gioco Pinguin e Ratin, il gruppo delle maestre della Scuola d’Infanzia della Valposchiavo, il gruppo di teatro della “Notte del racconto” e un nutrito gruppo di volontari. L’evento si presenta così non solo come un momento di ascolto e immaginazione, ma anche come un’occasione di incontro tra generazioni e culture, riunendo in una serata festosa tutta la comunità.

 

L’ingresso è libero e le offerte volontarie saranno benvenute. Gli organizzatori ringraziano il Comune di Brusio per il supporto e per aver messo a disposizione gli spazi necessari alla realizzazione dell’evento.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI