MENU

Concerto gospel a Sernio

CULTURA E SPETTACOLO - 08 12 2023 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Sernio

Il Seraphims Gospel Choir, con sede a Tirano, è nato all’inizio del 2019 per volontà di alcuni amici che già in precedenza avevano cantato insieme in un coro gospel e avevano desiderio di proseguire in quell'espetrienza. La formazione è composta da una ventina di elementi suddivisi nei quattro registri di soprano, contralto, tenore e basso, e ha già al suo attivo alcuni concerti. La passione per il gospel spinge i componenti allo studio di nuovi brani sia pop che prettamente religiosi come nella tradizione del genere musicale. Il messaggio di fondo che viene trasmesso al pubblico è sempre riferito a sentimenti di fratellanza, solidarietà e ricerca della spiritualità. I punti di forza del coro, oltre all'amore per il gospel, sono l’amicizia, la collaborazione e il coinvolgimento che si respirano al momento delle prove e che ci si augura di trasmettere al pubblico nel corso dei concerti.

 

Il coro è diretto da Monica Izzo, da molti anni allieva di canto della Civica scuola di musica della Provincia di Sondrio, che si è specializzata nel canto lirico dopo aver stgudiato canto moderno e jazz.

 

Sotto la sua regia sabato 9 dicembre alle 14.30 in piazza del Comune di Sernio si esibiscono alla tastiera Chicco Cotelli, al violino Maria Teresa Moretta e alla batteria Federico Maio. Lo spettacolo, proposto dal Seraphims Gospel Choir in collaborazione col Comune di Sernio e Valtellina turismo, incaso di maltempo avrà luogo in chiesa parrocchiale. 

 

Guido Monti

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI