MENU

Il Mandala di sabbia per la pace: Monaci Tibetani a Sondrio

CULTURA E SPETTACOLO - 23 10 2023 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Il Mandala di Sabbia per la Pace: Monaci Tibetani

Il Centro Studi Tibetani di Sondrio annuncia che dal 27 al 29 ottobre ospiterà i monaci del monastero di Sera Jey per la realizzazione del 'Mandala di sabbia per la Pace', una delle più alte espressioni spirituali e artistiche della tradizione del buddismo tibetano.

 

Per tutto il periodo dell’evento sarà possibile assistere alla costruzione del mandala, una rappresentazione del cosmo di forma sferica che i monaci tibetani disegnano con sabbia finissima. Si potrà pure visitare il mercatino di artigianato tibetano, i cui proventi saranno interamente devoluti a favore dei progetti umanitari ed educativi dello stesso monastero. La socia Marta Rovera accompagnerà in alcuni momenti il meticoloso lavoro dei monaci con il flauto solo, eseguendo brani di Bach, Debussy, Ibert, Ismagilov, Sakellarides e Telemann.

 

Presso il palazzo pretorio di Sondrio sarà inoltre allestita una mostra di scatti fotografici dall’altopiano tibetano di Lithang. L’evento sarà preceduto il 26 ottobre alle 21 all'auditorium S. Antonio di Morbegno da un concerto di beneficenza tenuto da Alex De Simoni e altri artisti, con la partecipazione straordinaria dei monaci del monastero di Sera Jey.  E' consigliata la prenotazione con un semplice messaggio indirizzato a info@centrotenzin.org.

 

(in allegato  il programma dettagliato dell’evento).

 

Guido Monti

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI