MENU

Un Natale magico in Valdidentro: musica, mercatini e divertimento per tutti

CULTURA E SPETTACOLO - 22 12 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Valdidentro capodanno

Con l'inverno ormai nel pieno del suo splendore, Valdidentro si prepara a celebrare le festività natalizie con una ricca offerta di eventi che promettono di coinvolgere residenti e turisti, grandi e piccini. Dal 23 dicembre al 5 gennaio, il calendario è fitto di appuntamenti che spaziano tra cinema, spettacoli, mercatini e momenti di intrattenimento unici.

Cinema per la famiglia e presepi viventi

Il programma prende il via il 23 dicembre con il cinema per famiglie presso il Polifunzionale Rasin: alle ore 20:45 sarà proiettato il film d’animazione Frozen, seguito il 3 gennaio da Alla ricerca di Nemo. Ingresso libero per entrambe le serate.

 

La vigilia di Natale, il 24 dicembre, sarà dedicata alla tradizione con la rappresentazione dei presepi viventi. Alle 19:30 i bambini e i ragazzi insceneranno la Natività presso la Chiesa di Premadio, mentre alle 21:00 la Gioventù di Semogo porterà in scena il proprio presepe nei pressi della Chiesa Parrocchiale.

Mercatini, sapori locali e spettacoli

Dal 27 al 31 dicembre e nel weekend del 4-5 gennaio, i mercatini di Natale animeranno Valdidentro con bancarelle piene di artigianato locale, prodotti gastronomici e decorazioni natalizie. Aperte dalle 15:00 alle 19:00, le bancarelle saranno accompagnate da eventi pomeridiani all’arrivo delle piste da sci di Isolaccia.

 

Il 27 dicembre, l’artista Zariska incanterà il pubblico con uno spettacolo di fuoco, seguito da un dj set di Frenk. Il giorno successivo, i più piccoli potranno divertirsi con la baby dance organizzata dal Gruppo Animando, mentre il 29 dicembre ci sarà un après-ski con dj Luca. La musica live dello Yeti Duo e un nuovo spettacolo di fuoco saranno i protagonisti della serata del 30 dicembre.

Eventi speciali e tradizioni

Per chi ama lo sport e l’avventura, il 27 dicembre e il 4 gennaio saranno organizzati corsi di arrampicata per bambini dai 6 anni, con prenotazione obbligatoria. Lo stesso 27 dicembre, alle ore 20:45, tornerà il tradizionale concerto natalizio della Banda S. Cecilia di Valdidentro presso il Polifunzionale Rasin, con ospite speciale la Bandainsieme Sondalo.

 

Un momento magico attenderà le famiglie il 29 dicembre, con lo spettacolo del Mago Manuel Billy e la fabbrica dei giocattoli, un mix di magia, giocoleria e giochi di luce, in scena alle ore 20:45.

Chiusura dell’anno e inizio del 2025

Il 31 dicembre, l’anno si concluderà in grande stile con la fiaccolata dei maestri della Scuola Sci Valdidentro, uno spettacolo pirotecnico e un dj set all’arrivo della pista da sci di Isolaccia. Per chi preferisce una serata più intima, la Gioventù di Semogo organizzerà l’“Addio all’anno vecchio” presso il Centro Civico del paese.

 

Il nuovo anno inizierà il 2 gennaio con animazioni per bambini sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio, seguite il 4 gennaio dalla Rassegna Corale nella Chiesa di Premadio, con la partecipazione del coro La Rocca di Appiano Gentile.

 

 

Per scoprire tutti i dettagli degli eventi e delle attività, è possibile consultare il sito ufficiale valdidentroturismo.it, nella sezione “eventi e news”.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI