MENU

Whysteria, gruppo tiranese debutta con il singolo "Good Times"

CULTURA E SPETTACOLO - 19 09 2020 - Marco Travaglia

CONDIVIDI

/Whysteria

Matteo Besio, Saverio Canali, Andrea Marchi e Matteo Porcelli, quattro ragazzi che vivono nel tiranese e che si dividono tra lavoro e università, hanno dato vita ad un gruppo musicale chiamato Whysteria (si trovano su Instagram come @why_steria e su Facebook alla pagina Whysteria).

 

Oggi è uscito su YouTube e su Instagram il video del loro primo pezzo, una cover rivisitata con un altro artista della zona, Filippo Pozzi. Il videoclip è stato registrato professionalmente in collaborazione con la cooperativa Intrecci, che ha messo a disposizione il cinema Mignon. Il brano è una rivisitazione di una delle hit estive 2020, Good Times di Ghali, un genere tra il pop e il rap.

 

"Dopo un lungo periodo di indecisione, - raccontano - noi quattro ragazzi di Tirano ci siamo decisi a produrre qualcosa, a registrare dei pezzi in studio (da delle semplici cover a qualcosa di nostro), a trovarci, suonare insieme. Il tutto seguendo qualcosa che ci accomuna particolarmente: la musica con la "m" maiuscola. Da qui - aggiungono - nasce Whysteria, la nostra band, il nostro gruppo e ci siamo accorti che veramente l'unione fa la forza... e anche buona musica ovviamente!".

 

I componenti del gruppo

Matteo Besio, 23 anni, nel gruppo chiamato Bisi
Ha studiato privatamente pianoforte per circa 10 anni conseguendo parte di esami nel conservatorio di Milano e Bergamo. 
Lavora attualmente come assistente al medico del lavoro a Sondrio, il suo sogno è quello di vivere lontano da tutti su un'isola deserta.

 

Saverio Canali, 22 anni, nel gruppo chiamato John
Percussionista autodidatta, ha studiato batteria per circa 5 anni
Studente biotech a Milano, il suo sogno è diventare ricercatore nell'ambito delle biotecnologie verdi.

 

Andrea Marchi, 23 anni, nel gruppo chiamato Marchiz
Ha sempre suonato da autodidatta chitarra, ha poi preso lezioni private per circa 2 anni
Già dottore in amministrazione finanza e controllo aziendale, ora studente di economia e gestione di impresa. Sogna un giorno di gestire l'area commerciale e finanziaria di un' azienda.

 

Matteo Porcelli, 22 anni, nel gruppo chiamato Natan
Chitarrista fin da piccolo, ha poi deciso di dedicarsi al mondo della produzione audio
Studente di produzione audio al SAE Institute di Milano, il suo sogno è quello di girare per il mondo portando con sé solo una cosa: la musica.

...

Sebastiano Lanfranchi, 22 anni, ha avuto sempre la passione per l'informatica e la fotografia
Attualmente segue un corso di programmazione web. Grazie alle sue passioni aiuta il gruppo nelle riprese dei video e nelle foto del gruppo

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI