MENU

Bormio, via libera per la ristrutturazione del Pentagono

ECONOMIA E POLITICA - 13 04 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/pentagono

La Giunta regionale della Lombardia ha dato il via libera all'atto integrativo proposto dall'assessore Massimo Sertori per la ristrutturazione del Pentagono a Bormio, nell'ambito delle opere previste per le Olimpiadi invernali del 2026. L'intervento rientra nel Piano Lombardia e si inserisce nel contesto del Programma regionale di sviluppo sostenibile.

 

L'investimento complessivo per la ristrutturazione del Pentagono e delle aree limitrofe ammonta a oltre 9 milioni di euro, di cui la Regione Lombardia garantirà 2.077.840 euro. Questo intervento non solo mira a migliorare le strutture per gli eventi sportivi di rilievo come le Olimpiadi invernali, ma anche a rispondere alle esigenze della comunità locale di tutte le età.

 

Il sindaco di Bormio, Silvia Cavazzi, ha espresso gratitudine nei confronti della Regione Lombardia e dell'assessore Sertori per aver ascoltato e sostenuto le necessità del territorio. La riqualificazione del Pentagono e delle zone sportive non solo migliorerà le infrastrutture per i grandi eventi, ma rappresenterà anche un importante lascito olimpico per il futuro, supportando le attività di aggregazione e le associazioni sportive che animano la vita della città.

 

Questo intervento non solo porterà benefici durante le Olimpiadi invernali del 2026, ma contribuirà in modo duraturo al miglioramento e alla valorizzazione delle montagne lombarde, rendendo il territorio sempre più attrattivo per il turismo e per le attività locali.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI