MENU

I candidati alle europee Tinagli e Pizzul in visita a Tirano

ECONOMIA E POLITICA - 14 05 2024 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Irene Tinagli
(da irenetinagli.eu)

In vista delle prossime elezioni europee del 8 e 9 giugno, questo mercoledì faranno tappa in provincia di Sondrio Irene Tinagli e Fabio Pizzul, candidati per il Pd nella circoscrizione Nord-Ovest.

 

I due politici saranno alle 10 a Sondrio al gazebo allestito al mercato cittadino e di seguito, dopo la sosta per un pranzo con i sostenitori alla club house del Rugby Sondrio,  si sposteranno a Tirano per un incontro con amministratori e simpatizzanti alla vineria di via XX settembre.

 

Pizzul andrà poi a Morbegno alle 17 al gazebo allestito in piazza Sant'Antonio e, dopo l'aperitivo con i simpatizzanti al wine bar 'La Tavernetta' di via Vanoni, raggiungerà Chiavenna dove alle 21 è in programma una riunione pubblica al teatro della Società Operaia. 

 

Fabio Pizzul, figlio del noto telecronista sportivo Bruno, è giornalista professionista e lavora a Radio Marconi. Già presidente dell'Azione cattolica milanese, presiede ora la Fondazione Ambrosianeum di Milano. Consigliere regionale in Lombardia, nella XI^ legislatura ha svolto la funzione di capogruppo e responsabile della comunicazione del gruppo Pd, e membro delle Commissioni bilancio, affari istituzionali, attività produttive, cultura, istruzione, sport e carceri. 

 

Irene Tinagli, europarlamentare uscente, ha presieduto la Commissione problemi economici e monetari del Parlamento europeo, oltre ad essere vicesegretaria vicaria del Partito democratico. È stata editorialista del quotidiano 'La Stampa' e ha pubblicato diversi saggi.

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI