MENU

Riconoscimenti "Imprese storiche": 2 a Tirano e 1 a Grosio

ECONOMIA E POLITICA - 20 07 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/tirano panoramica

Ieri, Regione Lombardia ha conferito il riconoscimento di 'Attività Storica e di Tradizione' a 607 negozi, locali, bar e botteghe artigiane che operano senza interruzioni da almeno 40 anni. Questo ampliamento porta il numero totale delle attività storiche iscritte all’albo regionale a 3909.

 

Silvana Snider, consigliere regionale della Lega e membro della Commissione ‘Attività produttive’, ha commentato l'iniziativa, sottolineando l'importanza del supporto regionale: "Regione Lombardia continua a sostenere e valorizzare i negozi storici, con un riconoscimento significativo a 29 attività in provincia di Sondrio (5 botteghe artigiane storiche, 11 locali storici, 13 negozi storici) che sono punti di riferimento nei rispettivi Comuni. Queste realtà hanno mantenuto vive le tradizioni e il commercio di vicinato per generazioni".

 

Per quanto riguarda Tirano, i riconoscimenti sono andati al "Caffè Merizzi" e all"Estetica Giovanna e Lara". A Grosio, invece, a nomina è spettata a "La Bottega del Mobile".
 

Snider ha evidenziato il valore economico e sociale dei locali storici per le comunità locali, ricordando l’impegno della Regione nel sostenerle attraverso vari mezzi, tra cui il bando annuale ‘Imprese storiche verso il futuro’.

 

Infine, ha ringraziato Regione Lombardia e l’Assessore Guidesi per l’attenzione dedicata al tessuto socio-economico, inclusa la provincia di Sondrio.

 

Per l'elenco completo delle attività storiche premiate, si può consultare il seguente link.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI