Sciopero generale venerdì 29 novembre: possibili disagi sulla rete FERROVIENORD
ECONOMIA E POLITICA - 28 11 2024 - Redazione
Lo sciopero generale indetto dai sindacati Cgil e Uil per venerdì 29 novembre potrebbe creare disagi per i pendolari e i viaggiatori delle linee ferroviarie servite dalla rete FERROVIENORD. L’agitazione è prevista dalle ore 9 alle ore 13 e interesserà il personale del gestore dell’infrastruttura FERROVIENORD, non coinvolgendo direttamente i lavoratori Trenord. Linee interessate e possibili impatti Disagi potrebbero verificarsi anche sulle linee “miste” che operano sia su rete FERROVIENORD che RFI (Rete Ferroviaria Italiana): Servizi aeroportuali e autobus sostitutivi Treni garantiti e orari utili Servizio regolare su rete RFI Aggiornamenti in tempo reale Raccomandazioni per i passeggeri
Il servizio potrebbe subire ritardi o soppressioni sulle seguenti linee regionali e suburbane:
I collegamenti aeroportuali del Malpensa Express (da Milano Cadorna e Milano Centrale) e la linea S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona saranno coinvolti. Per le corse non garantite tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto T1, saranno disponibili autobus sostitutivi senza fermate intermedie, con partenza da via Paleocapa, 1. Anche tra Busto FS e Malpensa Aeroporto T1 saranno previsti bus sostitutivi.
Le linee che operano esclusivamente su rete RFI non saranno coinvolte dallo sciopero e il servizio sarà regolare.
Trenord invita i viaggiatori a monitorare la situazione in tempo reale attraverso le pagine dedicate della App e del sito ufficiale, oltre a prestare attenzione agli annunci sonori e ai monitor presenti nelle stazioni.
Considerata la fascia oraria limitata dello sciopero, si consiglia di pianificare i propri spostamenti tenendo conto delle possibili variazioni di servizio.
LASCIA UN COMMENTO:
DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.
0 COMMENTI