MENU

Sta per essere ultimato il centro servizi alla persona di Grosotto

ECONOMIA E POLITICA - 24 01 2025 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Lavori al Centro servizi alla persona di Grosotto
foto del centro servizi alla persona di Grosotto tratta da architettilombardia.com

L'amministrazione precedente ne aveva fatto il cardine del suo mandato e quella ora in carica può preannunciare con grande soddisfazione che i lavori di costruzione del centro servizi alla persona di via Mortirolo a Grosotto stanno per giungere a conclusione.

 

Direttamente interpellato al riguardo, uno dei tecnici all'opera ha confermato che salvo imprevisti entro la prossima primavera la struttura potrà essere definitivamente terminata, seppure in notevole ritardo sui tempi previsti a causa della tardiva realizzazione del primo lotto dell'edificio. Questo, oltre a un rallentamento procedurale, ha inevitabilmente determinato un aumento dei già rilevanti costi preventivati (si parla di oltre un milione e 250 mila euro netti) che accresciuto le rimostranze da parte della popolazione.

 

Molti ritengono inopportuna l'entrata in funzione di un asilo nido, tenuto conto che esistono alternative simili nei paesi limitrofi di Grosio e Mazzo, per non parlare dello spostamento della mensa scolastica attualmente in funzione presso il palazzo comunale e dell'inaugurazione di alloggi per gli anziani quando si può contare su un'efficiente casa di riposo.

 

Al di là del polverone sollevato non solo materialmente dall'opera presentata come il fiore all'occhiello dell'amministrazione di Grosotto, resta inoppugnabile il fatto che gli interventi di arredo della cucina, della mensa e del nido sono stati appaltati e per giunta si è provveduto a individuare un professionista col compito di predisporre la più efficiente gestione possibile del centro di via Mortirolo. Se son rose fioriranno, non resta che attendere l'inaugurazione ufficiale del complesso.    

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI