MENU

Teglio Sapori: Tradizione e innovazione per 13 weekend di gusto

ECONOMIA E POLITICA - 17 08 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Teglio Sapori: 13 Weekend di Gusto
Fabio Valli

Il tradizionale evento "Teglio Sapori" si prepara a tornare per un'altra edizione, confermando la formula che lo ha reso un appuntamento imperdibile per gli amanti della buona cucina. A partire dai primi di settembre e per 13 weekend consecutivi, fino a metà novembre, i ristoratori di Teglio, guidati dalla passione per la tradizione e l'innovazione culinaria, offriranno menù speciali che celebrano i sapori autentici della Valtellina.

 

L’evento, che include il celebre Pizzocchero d’Oro, si svolgerà nei primi quattro fine settimana di settembre, con ulteriori appuntamenti dedicati a funghi, cacciagione e sapori autunnali nei mesi successivi. Ogni fine settimana porterà in tavola piatti realizzati con ingredienti di stagione, mantenendo intatta la qualità e l’autenticità delle proposte. Dalle ricette tradizionali come i pizzoccheri dell'Accademia del Pizzocchero di Teglio, agli sciatt, ai formaggi e ai salumi tipici, fino ai dolci locali, ogni portata sarà accompagnata dai rinomati vini rossi valtellinesi, per un’esperienza gastronomica completa.

 

Fabio Valli, presidente dell'associazione mandamentale di Tirano e vicepresidente di Federalberghi Sondrio, è il promotore e coordinatore della rassegna. "Siamo entusiasti di accogliere sia i nostri fedeli visitatori sia nuovi ospiti, provenienti da tutta Italia," ha dichiarato Valli, sottolineando come l’evento stia diventando sempre più conosciuto anche fuori dalla Lombardia. "È una soddisfazione vedere Teglio apprezzato da chi lo scopre per la prima volta e decide di tornare."

 

Con l'avvicinarsi del primo weekend dedicato al Pizzocchero d'Oro, il 6, 7 e 8 settembre, le prenotazioni per pranzi, cene e soggiorni stanno già aumentando. Per maggiori dettagli e per prenotazioni, è possibile visitare i siti web www.tegliosapori.info e www.teglioturismo.com, oppure contattare gli organizzatori via email o telefono.

 

Valli ha concluso affermando che l’obiettivo principale di "Teglio Sapori" è sempre stato quello di destagionalizzare l’offerta turistica della Valtellina, integrando gastronomia, arte, cultura, natura e sport. "Oggi possiamo dire con orgoglio che questa iniziativa ha contribuito a promuovere un nuovo modo di vivere e scoprire il nostro territorio."

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI