MENU

Vacanze a settembre, agli italiani piacciono sempre più

ECONOMIA E POLITICA - 23 09 2020 - Redazione

CONDIVIDI

/puglia

L'estate ormai agli sgoccioli non frena la voglia di staccare la spina e partire. Complici le spiagge meno affollate e le città meno caotiche, le vacanze a Settembre sono la soluzione perfetta per sempre più italiani. 

 

I dati del 2020 ci raccontano di circa 8 milioni di italiani che hanno scelto Settembre come mese delle loro vacanze e si apprestano a partire. La durata media di una vacanza a Settembre? Dai 7 ai 13 giorni. Dopo un inverno e una primavera difficili, gli italiani hanno voglia di un po' di relax, lontani dalla calca e dalla calura agostana.  

 

Le vacanze settembrine e il Belpaese sembrano andare particolarmente d'accordo quest'anno. Il nuovo trend parrebbe premiare il nostro paese, con le regioni del Sud Italia in pole position. Qui si spera che la stagione estiva possa terminare a Ottobre, complice un bel tempo che sembra resistere anche dopo la fine del periodo caldo. 

 

La soluzione perfetta per chi desidera viaggiare e godersi ancora un po' d'estate in giro per l'Italia potrebbero essere i viaggi di gruppo Tramundi. Il tour operator online offre una serie di possibilità pensate per chi ama l'Italia e vuole scoprirla, approfittando dell'ultimo scorcio di bella stagione. Tra cultura e città d'arte, paesaggi mozzafiato e cucina riconosciuta in tutto il mondo, il nostro paese offre così tanto che è un peccato perdere un'occasione del genere. 

 

Da Nord a Sud c'è tanto da vedere. Le regioni più gettonate? Ai primi posti c'è, senza dubbio, la Puglia, seguita anche da CampaniaSardegna Sicilia. Qui la stagione estiva solitamente dura fino a Ottobre, con la differenza che le spiagge sono meno caotiche, che c'è più tranquillità e si può vivere qualche momento di puro relax.

 

Bene anche le città d'arte che, dopo una battuta d'arresto durante l'estate, potrebbero tornare a vedere un buon numero di visitatori nel mese di Settembre.

 

Gettonate anche le località montane. A differenza di quello che si possa pensare, sono sempre di più gli italiani che amano fare le loro vacanze estive in montagna e questo non cambia neppure per i vacanzieri di Settembre. Anche in questo caso si potrà godere di maggiore pace in attesa dell'assalto invernale. 

 

Il mese di Settembre potrebbe vedere anche il ritorno in Italia di una parte di quei turisti stranieri, grandi assenti della stagione appena conclusa. Anche questi tenderanno a preferire le regioni in cui l'estate dura più a lungo, tanto che molti lidi e stabilimenti balneari stanno pensando di prolungare la loro apertura anche oltre il limite previsto. 

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI