MENU

Grande musica al Cinema Mignon: si parte con "Faber per sempre"

EVENTI - 10 01 2017 -

CONDIVIDI

/Fabrizio_de_Andre

Il 2017 appena iniziato sarà per il Cinema Mignon di Tirano un anno all’insegna della musica. Se nel 2016 la Cooperativa Intrecci, che da oltre tre anni gestisce il Cinema, ha offerto a un pubblico di tutte le età oltre 450 ore di intrattenimento - tra la programmazione cinematografica con tutte le nuove uscite più attese, i film d’autore del Cineforum, le serate evento e i mini-cicli tematici -, per l’immediato futuro vuole fare ancora di più e ampliare l’offerta culturale con un’arte che ha da sempre la capacità di unire le generazioni: la musica, appunto.

 

Grazie alla collaborazione con il direttore artistico Ezio Bianchi, e con il patrocinio del Comune di Tirano, il palco del Cinema Mignon si presterà a musicisti, cantanti e band professionisti per esibizioni live di assoluto livello artistico, nel corso di serate che spazieranno tra svariati generi musicali, dal cantautorale italiano al rock and roll internazionale, dal blues al funky alla musica leggera. Il primo di questi appuntamenti ha per protagonista il più grande cantautore della musica italiana, Fabrizio De Andrè. La sua straordinaria figura, le sue canzoni e le sue storie entrate ormai nell’immaginario collettivo sono al centro di “Faber per sempre”, il concerto omaggio all’artista genovese che dal lontano 2005 i suoi musicisti portano in scena in tutto il mondo per celebrarne il ricordo.

 

Diretto da Pier Michelatti, storico bassista di De Andrè che con lui suonò in numerosi concerti e nei suoi dischi più importanti, “Faber per sempre” è un racconto che si snoda attraverso musica e parole: quelle di De Andrè, consegnate alla storia in brani indimenticabili (come Il pescatore, Bocca di rosa, Via del campo, …) ma anche nella sua produzione degli inizi o meno conosciuta; e quelle di chi l’ha conosciuto, aneddoti e testimonianze di musicisti che hanno condiviso con lui il palco, la sala di registrazione e semplici momenti di vita. “Faber per sempre” sarà a Tirano al Cinema Mignon sabato 4 febbraio 2017 alle ore 21. I biglietti saranno disponibili in prevendita presso la libreria Il Mosaico (Tirano), La Pianola (Sondrio) e online sul sito vivaticket.it, al costo di 18 € più il costo di prevendita. E solo pochissimi giorni più tardi, giovedì 9 febbraio, il Cinema Mignon ospiterà un ospite internazionale di assoluto rilievo: il batterista degli Evanescence Will Hunt, recentemente al seguito di Vasco per il suo tour lungo tutta Italia.

 

Con la sua Will Hunt Band porterà a Tirano tutta la straripante energia del rock internazionale. Terzo appuntamento a marzo, in occasione della Festa della Donna, con una band rock tutta al femminile: le Ladies Incanto.  

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI