MENU

L'Eco-school dell'infanzia di Mazzo premiata al concorso nazionale "Facciamo 17 goal"

SCUOLA - 24 05 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/L'Eco-school dell'infanzia di Mazzo

La scuola dell'infanzia di Mazzo ha ottenuto un prestigioso riconoscimento alla quinta edizione del concorso nazionale “Facciamo 17 goal. L’agenda Onu 2030 per uno sviluppo sostenibile”, promosso dal MIM e da ASviS. Con il progetto intitolato "Albero, raccontami chi sei", l'Eco-school si è aggiudicata il secondo posto nella propria categoria, distinguendosi tra oltre 150 elaborati in gara.

 

Il concorso prevedeva la realizzazione di un prodotto relativo a un’esperienza educativo-didattica con la relativa unità di apprendimento. La premiazione si è svolta a Roma il 17 maggio scorso, dove l'insegnante Ornella De Maron ha ricevuto gli onori della giuria a nome della scuola.

 

Questo riconoscimento evidenzia l'importanza di una scuola di qualità e di un approccio innovativo e fiducioso nelle potenzialità delle menti bambine, considerate una leva potente per il cambiamento verso gli obiettivi dell'Agenda Onu 2030. In particolare, la salvaguardia dell’ambiente e del territorio rappresentano traguardi formativi cruciali, sui quali tutto l'Istituto Comprensivo di Grosio, Grosotto e Sondalo si impegna a lavorare attraverso la costruzione del curricolo locale.

 

Il titolo "Albero, raccontami chi sei", semplice e diretto, ha saputo raccontare alla platea nazionale il percorso degli alunni alla scoperta degli alberi circostanti, l'importanza dei loro frutti, degli strumenti per lavorarli e dell'ambiente necessario per la loro crescita sana e forte.

 

I bambini e le insegnanti del plesso, orgogliosi per il prestigioso riconoscimento ottenuto, desiderano condividerlo con le famiglie, le amministrazioni comunali, i nonni e i volontari che hanno sostenuto e reso possibile il percorso svolto. Questo successo sottolinea la forza del lavoro collaborativo e la dedizione verso un'educazione sostenibile e consapevole.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI