MENU

Tanti motivi per festeggiare alla Scuola dell’Infanzia di Mazzo

SCUOLA - 24 07 2023 - Le insegnanti

CONDIVIDI

/Festeggiare alla Scuola dell’Infanzia di Mazzo

Diplomi, medaglie, bandiere, mulini e ciliegi: una festa per ognuna di queste parole, alla scuola dell’infanzia di Mazzo.

Quello che si è appena concluso, infatti, è stato un mese denso di eventi che hanno visto la scuola in festa e sempre più aperta al territorio.

 

Il 9 giugno si è svolta la cerimonia dei diplomi dei “remigini”: tutti diplomati e pronti per andare alla scuola primaria, i bambini di cinque anni hanno salutato maestre e compagni in un bel momento di condivisione alla presenza delle loro famiglie, le quali hanno donato alla scuola un ciliegio, che è stato piantato nell’orto scolastico, e un mogano con il progetto Treedom. L’impegno dei remigini durante l’anno, così come quello di tutti gli altri bambini, è stato premiato lo stesso giorno anche con la “bandiera verde”, il prestigioso riconoscimento rilasciato dalla FEE, attraverso il quale la scuola riceve ufficialmente la certificazione di Eco-school. Un percorso che ha visto coinvolti numerosi attori: oltre a tutti i bambini e alle insegnanti, hanno festeggiato l’importante traguardo anche i membri dell’eco-comitato della scuola, le amministrazioni comunali di Mazzo, Tovo, Vervio e Lovero, gli esponenti di alcune realtà locali come Grafiche Pradella e Ciresa s.r.l. e il bar Alba di Mazzo che hanno sostenuto la scuola nel corso di tutto l’anno.

 

A premiare i bambini di tre e quattro anni è stata invece una colorata medaglia donata loro dalla sindaca di Lovero che, uno per uno, li ha gratificati per il loro importante percorso di crescita.

E per concludere, il nonno-sindaco di Tovo ha messo in funzione un mulino speciale e insieme ai bambini ha macinato il grano.

Tante parole, tanti sorrisi, tanti incontri; e poi, piante, semi e i loro frutti, a testimonianza di un anno ricco di esperienze che hanno fatto crescere tutti, anche chi grande lo era già.

Le insegnanti e i bambini ringraziano di cuore i Sindaci di Lovero, Tovo, Vervio e Mazzo per la loro preziosa collaborazione, le famiglie e tutti coloro che ci hanno sostenuto in questo anno importante.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI