Alle Olimpiadi in Valtellina solo con i mezzi pubblici?
SPORT E TEMPO LIBERO - 08 08 2019 - VTM
L’assegnazione all’Italia dei Giochi Olimpici invernali 2026, ha avuto, come prima conseguenza, il nascere un po’ ovunque, non solo nei territori direttamente coinvolti, cioè Milano-Cortina (e Valtellina), di richieste, buoni propositi e annunci roboanti, a volte smentiti. Buone notizie insomma, ma serviranno anni, pazienza e tanti (se non tutti) aspetti dovranno andare nella giusta direzione, senza intoppi di sorta. Clicca qui per leggere l'articolo completo su valtellinamobile.it.
Tralasciando le uscite orgasmiche, anche in valle quasi tutti gli interventi si sono indirizzati verso la ricerca di miglioramenti della viabilità (ferroviaria e stradale).
Secondo i ben informati, però, nel dossier olimpico presentato al CIO, non sarebbe prevista la costruzione di nuove strade, ma solo (si fa per dire) il potenziamento delle infrastrutture esistenti (ferrovie comprese).
In particolare le tratte stradali interessate, che riguardano la provincia di Sondrio, sarebbero, stando al piano dei trasporti elaborato dal CONI, le statali 36 e 38 (Milano – Bormio) e la statale 301 (Bormio – Livigno).
LASCIA UN COMMENTO:
DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.
0 COMMENTI