MENU

Basket: Brembate supera Tirano 65-57

SPORT E TEMPO LIBERO - 15 01 2025 - Redazione

CONDIVIDI

/Basket

Nella sfida di categoria DR2 di basket, venerdì il Brembate si è imposta sul Tirano con il punteggio di 65-57. Nonostante un avvio promettente, la formazione valtellinese non è riuscita a mantenere il ritmo, cedendo progressivamente ai padroni di casa.

 

Il primo quarto vede un buon approccio del Tirano, che riesce a contenere efficacemente gli avversari, impedendo tiri puliti. Tuttavia, come sottolineato dal dirigente Luca Corti, l'unica pecca sono i tiri da tre punti che non entrano, impedendo ai valtellinesi di prendere il largo. Il parziale di 11-16 premia infatti gli ospiti.

 

Nel secondo quarto iniziano le difficoltà per il Tirano. Coach Penna tenta di dare nuova linfa alla squadra con numerose rotazioni, ma l'intensità cala e il Brembate ne approfitta per chiudere avanti 20-12 il periodo, andando al riposo sul 31-28.

 

Anche al rientro dalla pausa lunga il copione non cambia: il Tirano appare sottotono e il Brembate allunga ulteriormente, sfruttando il momento positivo e chiudendo il terzo quarto sul 20-14.

 

Nell'ultimo periodo arriva una reazione tardiva degli ospiti, che riescono a rubare palloni preziosi e a segnare finalmente da oltre l'arco. Nonostante l'impegno, il tentativo di rimonta non basta e la partita si chiude con il punteggio finale di 65-57 per Brembate.

 

Parziali: 11-16 / 20-12 / 20-14 / 14-15

Tabellino Basket Tirano: Natta 18, Panizza 15, Baggi 11, Rinaldi 4, Mercedes 4, Travaini 4, Rapposelli 1, Sgro, Maffenini, De Campo.

 

Prossimo impegno per il Tirano sarà cruciale per cercare di invertire la rotta e ritrovare la vittoria.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI