MENU

DoppiaW Ultra 2024: Nuovo record di partecipazione e carattere internazionale

SPORT E TEMPO LIBERO - 20 06 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/DoppiaW Ultra

Le iscrizioni per la settima edizione della DoppiaW Ultra sono chiuse, raggiungendo quota 700 partecipanti e stabilendo un nuovo record di presenze. L'evento, organizzato dal comitato italo-svizzero, si svolgerà questo fine settimana e vedrà la partecipazione di atleti provenienti da 20 paesi. I numeri sono impressionanti: 230 atleti gareggeranno nella prova principale da 70 km, 200 nella 30 km e 270 nella short da 15 km. A questi si aggiungeranno i partecipanti delle varie prove non competitive come la Mini DoppiaW per bambini e la DoppiaWalking, una camminata di beneficenza i cui proventi saranno devoluti al Comitato Maria Letizia Verga Onlus.

 

Nonostante la neve in quota, le previsioni meteo favorevoli per sabato hanno permesso di confermare tutte le gare principali: la 70K con 4500 metri di dislivello e 19 ore di tempo limite, la 30K con 2100 metri di dislivello e 9 ore di tempo massimo, e la 15K con 750 metri di dislivello. Christian Bellesini, responsabile dei percorsi, ha dichiarato che la neve in quota è stata un’opportunità per scoprire nuovi sentieri, con la salita da Lovero al Rifugio Schiazzera che si preannuncia una delle più dure con quasi 2000 metri di dislivello in meno di 10 km.

 

Gli spettatori potranno seguire la gara all'arrivo grazie a uno schermo gigante con telecronaca di Silvano Gadin e online tramite i tracker forniti a ogni atleta per motivi di sicurezza. Inoltre, la gara sarà trasmessa in diretta su Tsn, canale 85, dalle ore 09:00. Punti consigliati per seguire la gara sono il Rifugio Schiazzera e San Romerio.

 

Il programma prevede anche eventi collaterali come la MiniDoppiaW venerdì alle 18:30 e la Shakeout Run, una corsa di 6 km organizzata in collaborazione con Altra Running, alle 17:00. Sabato sarà la giornata clou con la partenza della 70K alle 5:00, seguita dalla 30K alle 9:00 e dalla 15K alle 10:00. Gli arrivi si protrarranno fino a mezzanotte, accompagnati dal DoppiaW Party con Siscofly DJMc.

 

Per ulteriori dettagli su percorsi, programma e regolamento, è possibile visitare il sito www.doppiaw.com.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI