MENU

Finali nazionali giovanili Under 16 Femminile: Bormio pronta

SPORT E TEMPO LIBERO - 01 05 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Finali nazionali giovanili Under 16 Femminile

A Bormio, tra esattamente 20 giorni, prenderanno il via le attesissime finali nazionali giovanili della categoria under 16 femminile. L'evento, in programma dal 21 al 26 maggio 2024, vedrà la partecipazione di 28 squadre provenienti da tutta Italia, riunite per una competizione emozionante.

 

Le finali sono state assegnate all'US Bormiese, con la garanzia della massima organizzazione da parte della Fipav nazionale e provinciale. Il Comitato Regionale Fipav della Lombardia, insieme al Comitato Territoriale di Sondrio e all'Unione Sportiva Bormiese, sarà alla cabina di regia di questo evento di spicco nel panorama giovanile della pallavolo italiana.

 

Grazie al sostegno fondamentale di BigMat, main sponsor dell'iniziativa, e al contributo economico di istituzioni locali come Regione Lombardia, Bacino Imbrifero dell’Adda (BIM), Provincia di Sondrio, Comunità Montana dell’Alta Valtellina, Multiservizi Alta Valle spa, il gruppo San Pellegrino-Levissima e Secam spa, le finali avranno tutto il supporto necessario per essere un successo.

 

Le squadre partecipanti saranno divise in due fasi, con la prima fase di qualificazione che vedrà quattro gironi di quattro squadre ciascuno. Le prime 4 classificate di ogni girone accederanno alla fase finale, dove 16 formazioni si contenderanno il titolo nazionale.

 

Per questa importante occasione, gli ospiti avranno a disposizione ben 5 impianti di gioco, tra cui il prestigioso palazzo Pentagono con una capacità di circa 1000 spettatori, già celebre per aver ospitato grandi eventi pallavolistici nel passato.

 

Per chi vorrà seguire da vicino le Finali Nazionali BigMat, tutte le informazioni saranno disponibili sul sito ufficiale dell'evento (https://finalinazionali.federvolley.it/finali-nazionali-giovanili-under-16-femminile-2024), dove saranno forniti dettagli logistici e relativi alle gare.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI