MENU

Football americano: i Valtellina Vikings chiamano a raccolta i tifosi

SPORT E TEMPO LIBERO - 17 12 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Valtellina Vikings

La Valtellina non è solo terra di montagne, natura e tradizioni antiche, ma anche il luogo dove nascono passioni inaspettate e sogni straordinari. È il caso dei Valtellina Vikings, una squadra di football americano composta da giovani ragazzi del territorio che, con grinta e determinazione, stanno facendo conoscere questo sport ancora poco noto in Italia.

 

Domenica 22 dicembre 2024 segnerà l’inizio di una stagione ricca di sfide ed emozioni, con il debutto casalingo dei Vikings allo Stadio Cerri Mari di Sondrio contro i Commandos Brianza. Fischio d’inizio alle ore 14.00, un appuntamento imperdibile per gli appassionati e per chi vuole avvicinarsi a questa disciplina fatta di intensità, strategia e spettacolarità.

 

 

“Sappiamo che il football americano non è uno sport comune da queste parti, ma è incredibilmente appassionante e divertente,” raccontano i giocatori, che si allenano duramente per rappresentare al meglio la Valtellina. Lo spirito combattivo e l’orgoglio di indossare la maglia dei Vikings traspare nel loro motto: “Defend Valhaltellina”. Un messaggio chiaro: difendere i colori della propria terra, affrontando ogni sfida con coraggio e dedizione.

 

Dopo l’esperienza della scorsa stagione, la squadra ha alzato l’asticella, intensificando gli allenamenti e lavorando sul gioco di squadra. L’obiettivo è ambizioso: diffondere il football americano e creare una comunità di appassionati in Valtellina, mostrando la bellezza e la forza di questo sport.

 

Un campionato competitivo: gironi e avversari

Il campionato 2024/2025 vedrà i Valtellina Vikings impegnati in un torneo nazionale suddiviso in due gironi geografici:

Girone Nord

  • Altolivenza 29ers: veterani del torneo, noti per la coesione e l’efficacia del loro gioco tecnico.
  • Commandos Brianza: formazione giovane ma determinata a dare il massimo.
  • Demoni Master: new entry che promette di portare in campo esperienza e talento.
  • Valtellina Vikings: i padroni di casa pronti a combinare forza fisica e strategia per primeggiare.

Girone Sud

  • Steel Bucks Caserta: squadra storica e ben strutturata, con l’obiettivo di dominare il campionato.
  • Spiders Salento: la combattiva formazione pugliese pronta a dare filo da torcere a tutti gli avversari.

 

Il calendario dei Vikings

Oltre al debutto di domenica 22 dicembre contro i Commandos Brianza, ecco i prossimi appuntamenti dei Valtellina Vikings:

  • 19 gennaio 2025: trasferta a Cernusco sul Naviglio contro i Demoni Master.
  • 26 gennaio 2025: partita in casa contro gli esperti Altolivenza 29ers.
  • 9 febbraio 2025: sfida fuori casa a Ello (LC) contro i Commandos Brianza.

Il richiamo ai tifosi: tutti allo stadio!

I Valtellina Vikings non sono solo una squadra, ma un simbolo di passione, sacrificio e spirito di squadra. Invocano il sostegno di tutta la comunità valtellinese per questa nuova stagione, che rappresenta un’ulteriore tappa nella crescita del football americano in Italia.

“Anche se siamo giovani e inesperti, non ci mancano la voglia e la forza per combattere,” dichiarano con entusiasmo i giocatori. Per chiunque voglia sostenere i Vikings e scoprire la magia del football americano, basterà seguire le pagine ufficiali della squadra su Instagram e Facebook, dove saranno disponibili aggiornamenti e informazioni sulle partite.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI