MENU

Grande Spettacolo a Livigno per la Valtellina Summer League: Trento batte Varese 110-87

SPORT E TEMPO LIBERO - 06 09 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Valtellina Summer League: Trento Batte Varese

Entusiasmo alle stelle a Livigno per la prima partita della Valtellina Summer League. Giovedì 5 settembre, al PalaTeola, la sfida tra l'Aquila Trento e la Pallacanestro Varese ha acceso la serata davanti a un pubblico di circa cento spettatori. Questo evento ha segnato un momento storico per Livigno, con la prima partita di basket tra squadre professionistiche mai disputata nel "Piccolo Tibet."

 

 

L'incontro è iniziato in modo spettacolare con un alley-oop di Cale e una tripla di Trento, portandosi subito sul 5-0. La risposta di Brown non si è fatta attendere, riportando Varese sul 7-5 al 2’. Nonostante gli sforzi, Varese ha subito l'aggressività di Ford e dell'Aquila, con il punteggio che si è portato sul 12-5 al 3’. Grazie a Ehiogu, Varese ha pareggiato e successivamente allungato sul 16-12 a 5’30” dalla fine del primo quarto. Tuttavia, Harris con le sue giocate spettacolari ha mantenuto Varese avanti di 4 punti (26-22) fino a chiudere il primo quarto sul 31-26.

 

 

Il secondo quarto ha visto un inizio forte di Trento, con Ford che ha segnato il sorpasso (32-31) al 12’. La partita è proseguita con grande intensità e canestri da entrambe le parti. La tripla di Librizzi ha portato Varese sul 45-43, ma Ellis ha risposto subito con il pareggio. Un ottimo Ehiogu ha portato Varese avanti 50-45 a 3’21” dalla fine del tempo, con le squadre che sono andate al riposo sul 57-52 per Varese.

 

 

Il terzo quarto ha visto il dominio dell’Aquila Trento, guidata da Anthony Lamb, che ha contribuito a portare il punteggio sul 57 pari al 25’. Con una difesa aggressiva e i canestri di Niang, Trento ha preso il controllo del match, portandosi sul 71-65 a 3’30” dal termine del terzo quarto. La tripla di Forray ha ampliato il vantaggio a 75-65, con Trento che ha chiuso il terzo parziale avanti 82-68.

 

 

Nonostante un tentativo di rimonta di Varese, che si è portata sul 82-75 al 32’, Trento ha mantenuto il controllo. Niang ha condotto l’Aquila a un vantaggio decisivo di 93-75 a 6’ dalla fine. Una tripla di Harris ha ridotto il divario, ma Trento ha chiuso la partita con un netto 110-87, mostrando una prestazione di forza.

 

 

 

Domani, venerdì 6 settembre, si terrà il secondo match tra Vanoli Cremona e Pallacanestro Cantù alle 18:00, mentre sabato 7 settembre, alle 17:00, l’Aquila Trento affronterà la Pallacanestro Cantù. Il gran finale della Valtellina Summer League si svolgerà domenica al PalaScieghi Pini di Sondrio con la sfida tra Pallacanestro Varese e Vanoli Cremona, un anticipo della Serie A.

 

Dopo il basket, la settimana successiva sarà dedicata alla pallavolo femminile, con allenamenti congiunti, amichevoli e partite ufficiali a Chiavenna, Aprica, Valmalenco, Sondrio e Chiuro. Parteciperanno squadre di alto livello come Volley Bergamo 1991, Uyba Volley Busto Arsizio, Mulhouse Alsace e Potsdam, insieme a Futura Busto Arsizio, Millenium Brescia, Picco Lecco e Albese.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI