MENU

La coppia De Gasperi-Desco trionfa alla 'Sfirosa' di Grosio

SPORT E TEMPO LIBERO - 15 07 2024 - Guido Monti

CONDIVIDI

/De Gasperi
De Gasperi - foto GP Rupe Magna di Grosio

Erano una settantina i concorrenti che hanno partecipato alla sesta edizione della 'Sfirosa', la competizione di corsa in montagna organizzata dal gruppo podistico Rupe Magna di Grosio, ripresa dopo alcuni anni di sospensione.

 

Il percorso della gara di 9 km di lunghezza e 650 metri di dislivello, che quest'anno per motivi di sicurezza è stato leggermente modificato, prevedeva la partenza da Fusino, l'ascesa a Redasco dalla Sfirosa che dà il nome all'evento agonistico,e la picchiata finale con traguardo in Eita.

 

A trionfare è stata la premiata coppia - nello sport e nella vita - Marco De Gasperi & Elisa Desco, che hanno vinto rispettivamente in campo maschile e femminile. Lui, già sei volte campione del mondo di corsa in montagna, è giunto all'arrivo in 48'04", mentre la consorte, terza assoluta, ha concluso la prova in 49'39".

 

Adesso, dopo lo svolgimento della 'Sfirosa' che fa parte del trittico grosino con la 'Fusino-Malghera' e la '5 campanili', l'attenzione degli appassionati si concentra sul 'Valgrosina trail' in calendario il prossimo 3 agosto. 

 

Guido Monti

 

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI