MENU

Lo Short Track torna a Bormio con il 31° Alta Valtellina Trophy

SPORT E TEMPO LIBERO - 06 11 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/Short Track Bormio
Short Track Bormio - Ph. USBormiese Anna Maiolani

Con l'arrivo del mese di novembre, torna a Bormio l'emozionante competizione dell'Alta Valtellina Trophy. Quest'anno, l'evento festeggia la sua 31ª edizione e si svolgerà dal 10 al 12 novembre 2023 presso il Palaghiaccio di Bormio.

 

L'Alta Valtellina Trophy rappresenta un appuntamento di grande risonanza per gli amanti dello short track, una delle discipline più veloci e adrenaliniche degli sport su ghiaccio. Questa disciplina ha radici profonde a Bormio, che ha visto nascere numerosi talenti nello short track. Ancora oggi, il Palaghiaccio di Bormio è il centro tecnico federale della squadra italiana di short track, dimostrando il ruolo di primo piano della città nel panorama internazionale di questo sport.

 

Inoltre, il Palaghiaccio di Bormio sarà la sede delle prossime World Winter Master Games 2024 per le competizioni di short track e pattinaggio di figura, confermando la sua importanza nel mondo degli sport su ghiaccio.

 

L'Alta Valtellina Trophy è una competizione di alto livello che accoglierà oltre 300 atleti provenienti da 18 diverse nazioni. Questo evento rappresenta un'occasione unica per gli appassionati per assistere da vicino alle performance straordinarie di questi talentuosi atleti, sia juniores che senior. Sarà un momento in cui i partecipanti cercheranno di battere i record precedenti e, forse, lasciare il proprio nome nell'albo d'oro della competizione.

 

L'Alta Valtellina Trophy ha un significato particolare per gli atleti, poiché è un trampolino di lancio per le grandi competizioni internazionali. I vincitori di questa competizione potrebbero benissimo affermarsi tra i migliori atleti del mondo, partecipando a eventi come la Coppa del Mondo, i Mondiali e persino le Olimpiadi di Milano Cortina 2026.

 

Il programma dell'evento comprende una serie di gare emozionanti che si svolgeranno dal 10 al 12 novembre. Il pubblico avrà l'opportunità di assistere a questi spettacolari incontri gratuitamente. L'Alta Valtellina Trophy è un'appuntamento imperdibile per gli amanti dello short track e un'occasione per sostenere i talentuosi atleti che sfideranno il ghiaccio di Bormio.

 

Programma

Venerdì 10 novembre

  • Ore 08.00: Riunione dei team leader
  • Ore 09.00: Riscaldamento e gare per i gruppi Junior C - B
  • Ore 15.00: Riscaldamento e gare per i gruppi Junior A e Senior

Sabato 11 novembre

  • Ore 09.00: Gare per i gruppi Junior C - D
  • Gare per i gruppi Junior A - B e Senior

Domenica 12 novembre

  • Ore 07.30: Gare finali per tutte le categorie

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI