MENU

Melavi Tirano Bike a Scansano e Robbiate: La Capria e Maifrè in evidenza tra i più grandi

SPORT E TEMPO LIBERO - 27 05 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Melavi Tirano Bike a Scansano

Il team Melavi Tirano Bike ha brillato in trasferta a Scansano, in provincia di Grosseto, dove si è svolta la quarta tappa del circuito nazionale "Gran Prix Centro Italia", valida anche come seconda prova della Coppa Italia per comitati regionali.

 

Sotto la guida del presidente Dottarelli, il sodalizio tiranese ha ottenuto risultati eccellenti. Tra gli esordienti del primo anno, Davide La Capria ha conquistato una notevole 13ª posizione. Suo fratello, Matteo La Capria, ha confermato il suo talento con una solida prestazione, piazzandosi 6° tra gli esordienti del secondo anno.

 

Anche Marco Pini e Mario Della Bona hanno dato prova di grande competitività, concludendo rispettivamente al 20° e 34° posto dopo una gara sempre all'attacco. La giovane Beatrice Maifrè, inserita nella rappresentativa Lombarda, ha dimostrato determinazione e caparbietà, guadagnandosi una meritata seconda posizione.

 

I Giovanissimi di Melavì Tirano Bike nella Terza Prova del Circuito Asso Bike Junior a Robbiate

Il 30° Trofeo G. Zagni A.M., organizzato dal Team Alba Orobie Bike, ha animato la giornata di domenica 26 maggio con una serie di competizioni entusiasmanti su un percorso interamente sterrato all'interno del bike park di Via Sernovella. Finalmente, dopo numerosi fine settimana segnati dal maltempo, una splendida giornata di sole ha permesso ai partecipanti di confrontarsi su un tracciato che si è asciugato progressivamente durante le gare.

 

Il sodalizio tiranese ha schierato quasi al completo la sua squadra, con tredici giovani atleti di età compresa tra i 7 e i 12 anni. La partecipazione è stata coronata da una vittoria nella gara regina, un terzo posto, due piazzamenti nella top five e risultati soddisfacenti per tutti i partecipanti.

 

Nella categoria G6 (12 anni), Ferrari Nicolò ha conquistato la vittoria in extremis, superando un salto di catena che lo aveva rallentato notevolmente. Dopo una rimonta avvincente, Ferrari ha perso e riguadagnato la prima posizione durante un duello serrato con il secondo classificato, imponendosi infine in volata. Anche Andrea Ghilotti, suo coetaneo, ha ottenuto un eccellente quinto posto grazie a una determinata rimonta.

 

Nella categoria G5 (11 anni), Lorenzo Dottarelli, partito dalla ventottesima posizione in griglia, è riuscito a rimontare fino alla quarta posizione, sfiorando il podio per pochi secondi. In G4 (10 anni), Gabriele Cabassi ha concluso dodicesimo, seguito dal compagno di squadra Vittorio Gagetti in ventiseiesima posizione.

 

Per quanto riguarda la categoria G3 (9 anni), Melavi Tirano Bike ha gareggiato sia nel settore maschile che femminile. Greta Ferrari, in una gara incerta fino all'ultimo, ha ottenuto la medaglia di bronzo, arrivando a soli due secondi dalle prime tre. Tra i maschi, Yanick Mihreteab si è classificato quindicesimo.

 

Nella gara dei G2 (8 anni), Nathan Salvadori ha combattuto per guadagnarsi la quindicesima piazza, seguito da Tommaso Volontè in venticinquesima posizione. Jacopo Verzaglia, autore di una brillante prima parte di gara, è stato costretto al ritiro a causa di una caduta, fortunatamente senza conseguenze.

 

Infine, nella categoria G1 (7 anni), Isaac Castelanelli ha ottenuto la decima posizione, seguito da Gioele Cabassi in dodicesima e Enea Bellina in diciottesima.

 

La prossima settimana non vedrà competizioni per il team, che si concentrerà sul Trofeo Coni Team Relay - Lombardia, previsto al Vittoria Park di Brembate (BG). In questa occasione, il comitato provinciale di Sondrio ha convocato Ferrari Nicolò, Ghilotti Andrea e Dottarelli Lorenzo per difendere la terza posizione conquistata lo scorso anno.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI