MENU

Melavi Tirano Bike ha concluso la stagione di ciclocross con determinazione

SPORT E TEMPO LIBERO - 29 01 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Melavi Tirano Bike

Nella giornata di ieri, domenica 28 gennaio, Castelletto di Serravalle ha ospitato l'epilogo della stagione 2023/2034 di ciclocross con i campionati italiani delle categorie giovanili. L'evento, organizzato dalla società a Favore del ciclismo in collaborazione con la Federciclismo, il comune di Valsamoggia e con il sostegno della regione Emilia Romagna, ha visto la partecipazione di oltre cinquecento atleti provenienti da tutta Italia.

 

I giovani talenti del team Melavi Tirano Bike hanno affrontato la competizione con determinazione, ottenendo risultati di tutto rispetto nonostante le sfide incontrate lungo il percorso tecnico ed impegnativo.

 

Nella categoria esordienti primo anno maschile, Davide La Capria ha dovuto fronteggiare una partenza penalizzante, partendo novantesimo e rimanendo bloccato nella prima salita. Nonostante le difficoltà, ha guadagnato posizioni con determinazione, meritando la 34ª posizione.

 

Gli esordienti secondo anno, Mario Della Bona, Matteo La Capria e Marco Pini, hanno affrontato la gara successiva con impegno. Matteo La Capria ha conquistato la ventesima posizione nonostante un problema meccanico a metà gara, mentre Marco Pini si è piazzato ventunesimo, dimostrando una buona pedalata e abilità tecniche partendo dal centro del gruppo. Mario Della Bona ha concluso la sua gara in 84ª posizione.

 

Sfortunata la giornata per la campionessa italiana uscente Maifre' Beatrice, che ha condotto la gara sin dalle prime battute ma si è dovuta arrendere a due inconvenienti meccanici, impedendole di riconfermare il titolo conquistato l'anno scorso.

 

Nonostante le sfide, la stagione su fango del team Melavi Tirano Bike è stata da incorniciare, con una serie di ottimi risultati, vittorie, podi ed importanti piazzamenti, testimoniando il lavoro svolto dallo staff tecnico e la costanza degli atleti.

 

Un sentito ringraziamento, da parte della Melavì, va a tutti i sostenitori ed agli sponsor, il cui contributo è fondamentale.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI