MENU

Nuova Sondrio Sportiva nella seconda prova del Campionato Regionale Individuale Silver

SPORT E TEMPO LIBERO - 21 05 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Cristiano Clementi
Cristiano Clementi

Adrenalinica e vincente la performance dei ginnasti della Nuova Sondrio Sportiva nella seconda prova del campionato regionale individuale Silver, organizzato dalla Federazione Ginnastica d’Italia. La competizione si è svolta presso la palestra specialistica del centro Sportivo di Cassano d’Adda, dove Gabriel Bianchini, capitano e punto di riferimento del movimento ginnico maschile, ha conquistato con merito il primo posto nel concorso all-around “Livello C” nella categoria Junior prima fascia.

 

Fondamentale è stato il "touch warm up" che ha permesso agli atleti di familiarizzare con l’attrezzatura di gara. Gabriel ha aperto la competizione in tarda mattinata, iniziando alle amate parallele con un esercizio impeccabile, dettando il ritmo per la giornata. La sua prestazione alla sbarra è stata fluida, e i due salti al mini-trampolino hanno contribuito significativamente al suo successo. Al corpo libero, nonostante l’alto dispendio energetico, Gabriel ha mantenuto concentrazione e precisione. Ha completato la sua gara al funghetto e al volteggio, ottenendo risultati eccellenti: oro alle parallele e al mini-trampolino, argento al volteggio e bronzo al funghetto, consacrandosi campione regionale.

 

Nel terzo ed ultimo turno pomeridiano, nel “Livello B”, hanno gareggiato Manuel Andrea Carnazzola, Nathan Bianchini e Cristiano Clementi. Nathan, di soli otto anni, ha mostrato grande maturità e serietà. Ha introdotto nuovi elementi nel suo esercizio al corpo libero e ha fatto un importante progresso mentale alla parallela, concludendo la gara al 20° posto con una sbarra quasi perfetta. Manuel, undici anni, ha gareggiato in seconda fascia, mostrando sicurezza e soddisfazione in ogni attrezzo, terminando al 25° posto con una sbarra dal quinto punteggio.

 

Cristiano, ginnasta di Lovero da appena sette mesi, ha presentato miglioramenti in tre attrezzi su sei, dimostrando una passione travolgente. Ha ottenuto la medaglia d’argento complessive, posizionandosi primo al trampolino, alla sbarra e al volteggio, secondo al funghetto e terzo alle parallele.

 

La preparazione della gara ha coinciso con il trasloco delle attività dalla palestra del centro Sportivo Merizzi alla palestra dei Vigili del Fuoco, in vista dei lavori per la "Casa della Ginnastica". Nonostante il cambiamento di routine, l’entusiasmo per i nuovi spazi è palpabile.

 

In attesa dei lavori, i preparativi per i saggi di fine anno procedono intensamente. Gli eventi si svolgeranno a Sondalo il 30 maggio alle ore 20:30, a Chiesa in Valmalenco il 1 giugno alle ore 15:00 e a Sondrio presso il Palascieghi-Pini il 5 giugno alle ore 20:30. Il gran finale sarà al Teatro Sociale di Sondrio sabato 8 giugno.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI