MENU

Presentato Team26: Il programma volontari delle Olimpiadi 2026

SPORT E TEMPO LIBERO - 20 09 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Team26: Il programma volontari delle Olimpiadi

Il Comitato Organizzatore delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 ha presentato ufficialmente il programma Team26, dedicato ai volontari che parteciperanno ai Giochi. Il campione di tennis e numero 1 al mondo, Jannik Sinner, è stato annunciato come il primo volontario e Ambassador ufficiale della campagna "I Giochi siamo noi".

 

 

Saranno circa 18.000 le persone che avranno la possibilità di vivere da vicino i Giochi Invernali del 2026. "I volontari sono l’anima delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi," ha dichiarato il Comitato, sottolineando l'importanza del loro ruolo nell'organizzazione e nel successo dell'evento.

 

 

Per candidarsi, è necessario avere almeno 18 anni entro il 1° novembre 2025, conoscere l’italiano o l’inglese, e garantire una disponibilità minima di 9 giorni non consecutivi durante i Giochi. Le iscrizioni e ulteriori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale milanocortina2026.org.

 

 

I volontari saranno impegnati in vari ruoli, volti a migliorare l'esperienza dei partecipanti e supportare l'organizzazione dell'evento. Essi opereranno nei luoghi delle gare, nei Villaggi degli atleti, al Main Media Centre, nelle stazioni ferroviarie e negli aeroporti.

 

 

Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, ha commentato: "La presentazione del programma volontari rappresenta l'inizio del conto alla rovescia verso i Giochi. Grazie ai volontari possiamo garantire il successo di ogni evento." Ha aggiunto che il volontariato rappresenta un pilastro fondamentale della società italiana, esprimendo fiducia nella risposta positiva del paese a questa chiamata.

 

Giovanni Malagò, Presidente della Fondazione Milano Cortina 2026, ha dichiarato: "I volontari trasmetteranno lo Spirito Italiano, accogliendo persone da tutto il mondo e garantendo la miglior esperienza possibile ai protagonisti delle discipline invernali."

 

 

"Sono orgoglioso di rappresentare la passione per queste straordinarie discipline," ha affermato Jannik Sinner, ricordando il suo passato da giovane promessa nello sci. "Le Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026 si terranno in luoghi per me molto speciali e non vedo l’ora di assistere alle gare."

 

 

Diana Bianchedi, Chief Strategy Planning & Legacy Officer della Fondazione, ha enfatizzato l'importanza dei volontari, affermando: "Senza i volontari qualsiasi edizione dei Giochi non sarebbe possibile. Siamo certi che la tradizione italiana nel volontariato ci permetterà di eccellere anche in questo aspetto."

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI