MENU

Rally Coppa Valtellina: Tutto pronto per le speciali tecniche e spettacolari

SPORT E TEMPO LIBERO - 22 06 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Rally Coppa Valtellina: Tutto pronto

Dopo il recente shakedown, cresce l'attesa per le speciali tecniche e spettacolari della sessantasettesima edizione del Rally Coppa Valtellina, evento che quest'anno celebra anche il settantesimo anniversario dalla sua prima edizione. La gara, valida per la Coppa Rally di Zona 3 e il Trofeo delle Province Lombarde, si svolgerà nella suggestiva provincia di Sondrio, con la pittoresca Chiesa in Valmalenco a fare da nuova cornice.

 

Nonostante la pioggia degli ultimi giorni, un sole caldo ha accolto i concorrenti, promettendo condizioni ideali per lo svolgimento della competizione. Ad eccezione dell'equipaggio numero 48, composto da Bormolini e Ferrari, tutti gli iscritti hanno confermato la loro partecipazione, aumentando le aspettative per una gara ricca di novità.

 

La manifestazione, oltre a esaltare la bellezza delle strade valtellinesi, è anche un'importante vetrina turistica ed enogastronomica per la regione. Nella CRZ3, l'assenza di alcuni protagonisti di inizio stagione potrebbe rimescolare le posizioni in classifica, attualmente guidata da Bondioni con 18 punti. Simone Miele, con otto punti già conquistati al Rally dei Laghi di Varese, ha l'opportunità di scalare posizioni e mirare alla leadership.

 

Nel Trofeo delle Province Lombarde, Andrea De Nunzio, con 21 punti, guida la classifica e cercherà di allungare sui rivali. Anche in questo caso, Miele potrebbe influenzare la classifica prima del prossimo appuntamento del Valli Oltrepo' in agosto.

 

La gara avrà inizio alle ore 15.01 dalla centralissima via Roma di Chiesa in Valmalenco. La prova speciale Berbenno-Buglio, prevista per domenica 23 giugno, verrà accorciata di circa tre chilometri nel tratto finale.

 

Per ulteriori informazioni e classifiche, visitare il sito www.rallycoppavaltellina.it.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI