MENU

Sarah Palfrader: Una sfida sullo Stelvio a favore della Medicina Nucleare e della Radioterapia

SPORT E TEMPO LIBERO - 03 08 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Sarah Palfrader: Una Sfida sullo Stelvio

Sarah Palfrader, con il suo fisico scolpito dallo sport e dalle vicissitudini della vita, si prepara a una nuova sfida che ha come obiettivo principale non solo la performance atletica, ma il supporto umano. Il 12 agosto, Sarah lancerà l'iniziativa "Stelvio x 6 = 8846 metri per la Vita" con una sfida di "Everesting" mirata alla raccolta fondi per i pazienti oncologici bisognosi di cure.

 

In 24 ore, Sarah cercherà di scalare con la bicicletta gli 8846 metri di dislivello, equivalenti all'altezza dell'Everest, compiendo sei ascese consecutive da Bormio al Passo dello Stelvio. «Lo sport mi ha sempre dato forza nei momenti difficili. Ora voglio fare qualcosa per gli altri attraverso lo sport, e ispirare le persone ad affrontare le difficoltà con coraggio e fiducia nella medicina», dice Sarah.

 

L'idea è nata quasi per caso durante un raduno ciclistico a maggio, ma ha preso forma grazie al sostegno di amici e sostenitori. Sarah sarà accompagnata nella sua impresa dalla coppia ciclistica Michele Antonioli-Daniele Schena e da volontari che aiuteranno a trasformare l'evento in un'occasione di solidarietà.

Obiettivo dell'iniziativa

L'obiettivo è raccogliere fondi per l'associazione Giuliana Cerretti per l'oncologia, che li destinerà al reparto di Medicina Nucleare e Radioterapia diretto dal Dr. Claudio Barbonetti. Durante le 24 ore, presso la piazzetta di Bormio Terme, si terranno eventi collaterali con musica, laboratori, giochi, degustazioni e altre attività ricreative, trasformando l'evento in un momento di condivisione per la comunità.

Programma "Stelvio x 6 = 8846 Metri per la Vita"

  • Pedaliamo con Sarah: Ad ogni arrivo di Sarah a Bormio Terme partirà un gruppo per pedalare con lei. Ogni chilometro percorso contribuirà alla raccolta fondi con una donazione fissa.
  • Stand informativo: A cura dell’Associazione Giuliana Cerretti per l'oncologia, con materiale educativo ed esperti disponibili a rispondere a domande.
  • Meditazione/NeiGong: A cura della Scuola Tai Chi Bormio.
  • Colazione insieme.
  • Yoga: A cura di Francesco Ghisi, osteopata e istruttore di yoga.
  • Incontro sull’alimentazione preventiva: A cura di Stefania Sertorelli, biologa nutrizionista.
  • Incontro sulla consapevolezza del seno: A cura di Elisa De Lorenzi, osteopata e massoterapista.
  • Laboratorio sull’impasto dei pizzoccheri: In collaborazione con la Molino Filippini di Teglio, con gadget per i primi 100 partecipanti.
  • Leggiamo con i Bimbi: Laboratorio a cura della Biblioteca civica e dell’associazione Oltre La Scuola.
  • Laboratorio di ricamo: A cura dell’associazione Bormio Ricama, con gadget per ogni partecipante.
  • Disegna per la mamma: Laboratorio per bambini di disegni su magliette, a cura di Marta Plumita Nostra.
  • Abbracci e sorrisi: Laboratorio di condivisione tra mamme e bambini con possibilità di foto-ricordo e merenda.
  • Meditazione/NeiGong: A cura della Scuola Tai Chi Bormio.

 

Nel pomeriggio ci sarà intrattenimento musicale, aperitivo e molto altro fino alla conclusione dell'Everesting. Chiunque potrà unirsi a Sarah durante le 24 ore per pedalare, camminare o semplicemente fare il tifo. Ogni chilometro percorso contribuirà alla raccolta fondi con una donazione fissa.

Donazioni

È possibile fare una donazione tramite bonifico bancario intestato all'Associazione Giuliana Cerretti per l'Oncologia con causale "Progetto Sarah Palfrader":

  • Crédit Agricole Italia - Sondrio Sede: IBAN IT89P0623011010000015420686
  • Banca Popolare di Sondrio - Ag. 3 di Sondrio: IBAN IT73M0569611004000002021X31

 

Per ulteriori aggiornamenti, visitate il sito https://stelviowoman.it.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI