MENU

Sondalo: Fine estate all'insegna dello sport con corsi di MTB e Roller

SPORT E TEMPO LIBERO - 30 08 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Sondalo: corsi di MTB e Roller

Con l'estate che volge al termine e il ritorno a scuola ormai alle porte, l'APT e il Comune di Sondalo lanciano un'iniziativa dedicata ai più giovani per chiudere la stagione estiva all'insegna dello sport e del divertimento. Sono stati organizzati tre corsi speciali per bambini e ragazzi: corsi di MTB (Mountain Bike) per le fasce Junior e Baby, in collaborazione con la “Santa Caterina Bike School”, e un corso di avviamento al pattinaggio su roller, in collaborazione con il settore “Bormio Ghiaccio” dell’Unione Sportiva Bormiese.

 

Corso MTB Junior

Il corso MTB Junior è rivolto a bambini e ragazzi nati tra il 2013 e il 2018, con l’obiettivo di insegnare e perfezionare le basi fondamentali di tecnica, educazione stradale ed ambientale in sella alla propria bike. Il programma prevede tre lezioni, il 2, 3 e 4 settembre alle ore 15:00, culminando con un'escursione finale in giornata il 6 settembre. I partecipanti verranno suddivisi in gruppi in base all’età e alle abilità, promuovendo così l'apprendimento e la socializzazione.

 

Corso MTB Baby

Per i più piccoli, dai 3 ai 5 anni (nati tra il 2019 e il 2021), è stato pensato un mini corso di MTB. Le lezioni, previste per il 2, 3 e 4 settembre alle ore 16:45, saranno incentrate su prove di equilibrio, giochi e abilità, per permettere ai bambini di approcciarsi alle prime pedalate in modo ludico e divertente.

 

Corso di avviamento al pattinaggio su roller

Il corso di avviamento al pattinaggio su roller, destinato ai bambini dai 5 agli 11 anni (nati tra il 2014 e il 2019), rappresenta un'importante opportunità per migliorare le capacità motorie e la consapevolezza del proprio corpo. Le lezioni si terranno il 9, 10, 11 e 12 settembre alle ore 17:30. Durante l’ultima lezione sarà organizzata una piccola gara con premiazioni, per riconoscere l'impegno e la costanza dei partecipanti. I bambini che desidereranno proseguire nell’attività di pattinaggio potranno entrare nel vivaio giovanile della "Bormio Ghiaccio", noto per aver formato campioni di Short Track a livello nazionale e olimpico.

 

Iscrizioni e informazioni

Per entrambe le iniziative, l’iscrizione è obbligatoria e i posti sono limitati. Le informazioni complete, comprese le modalità di iscrizione e i costi, sono disponibili sul sito web www.sondaloturismo.it o sulle pagine social Sondalo_Tourism.

 

Per ulteriori dettagli è possibile contattare l'APT Sondalo al numero 0342.801816 o via email all'indirizzo info.sondalo@bormio.eu.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI