MENU

Successo per il CAI Valfurva nell'ascesa al Monte Breithorn a Cervinia

SPORT E TEMPO LIBERO - 17 04 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/CAI Valfurva nell'Ascesa al Monte Breithorn a Cervinia

l Club Alpino Italiano (CAI) Sezione Valfurva ha vissuto un ritorno di successo questo fine settimana con la scalata del Monte Breithorn, alto 4164 metri, situato nelle maestose Alpi Pennine.

 

Il gruppo, composto da un'entusiastica schiera di 56 partecipanti tra vecchi e nuovi soci, ha preso il via da Valfurva alle 6 del mattino di sabato a bordo di un bus appositamente organizzato, raccogliendo altri partecipanti lungo la valle della Valtellina. Nel pomeriggio, dopo un viaggio piacevole, il gruppo è arrivato a Cervinia, rinomata località turistica ai piedi del celebre Cervino, dove ha goduto di un pomeriggio libero per esplorare le bellezze della zona.

 

La domenica mattina, con condizioni meteorologiche favorevoli, il gruppo ha preso le funivie fino al Plateau Rosa, da dove ha iniziato l'ascesa con le pelli di foca verso il Monte Breithorn Centrale a 4160 metri. Alcuni partecipanti hanno anche compiuto la traversata fino al Breithorn Occidentale, toccando i 4164 metri di quota. La discesa è stata un trionfo di adrenalina, con un dislivello di oltre 2000 metri lungo le piste che hanno portato fino a Cervinia.

 

Il presidente del CAI Valfurva, Luciano Bertolina, ha espresso grande soddisfazione per il successo dell'escursione e ha ringraziato tutti i partecipanti per la loro passione e determinazione. Un ringraziamento speciale è stato rivolto alle guide alpine Michele, Andrea e Christian, che hanno garantito la sicurezza e la buona riuscita dell'impresa. Un sentito ringraziamento è stato anche rivolto alla famiglia di Egidio Sertorelli per l'ospitalità ricevuta.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI