MENU

Trofeo Giugni in Albosaggia: Elisa Sortini (Atl. Alta Valtellina) non ha rivali

SPORT E TEMPO LIBERO - 08 10 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Trofeo Giugni in Albosaggia: Elisa Sortini vince

Si è concluso in grande stile il Circuito Gran Prix delle Valli di Sondrio con la 33ª edizione del Trofeo Giugni, organizzato dalla Polisportiva Albosaggia. L'evento ha visto la partecipazione di numerosi atleti che si sono sfidati nella tradizionale corsa in montagna di inizio autunno.

 

Il lariano Fabio Ruga, rappresentante del La Recastello Radici Group, ha dominato la gara maschile, completando il percorso in 41’31”. Il suo compagno di squadra Francesco Della Torre è arrivato secondo con un tempo di 42’28”, seguito da Tommaso Caneva del GP Talamona che ha chiuso in 42’53”. Nella top five anche Jacopo Perico (GP Santi) con 43’17” e Mirko Bertolini (La Recastello Radici Group) con 44’17”.

 

Nella competizione femminile, Elisa Sortini dell’Atl. Alta Valtellina si è imposta senza rivali, concludendo la gara in 48’03”, posizionandosi quindicesima nella classifica generale. Sul podio anche Arianna Oregioni (GP Santi) con 51’14” e Sveva Della Pedrina (GP Valchiavenna) con 52’26”.

 

La gara ha inoltre decretato i campioni provinciali di corsa in montagna 2024 per le categorie assolute. I titoli sono stati assegnati a Andrea Mazzoni (GP Talamona) per gli junior, Emanuele Pirana (Pol. Albosaggia) e Sveva Della Pedrina (GP Valchiavenna) per le promesse, Tommaso Caneva (GP Talamona) e Arianna Oregioni (GP Santi) per i senior.

 

I vincitori del 3° Gran Prix delle Valli, dopo le prove di Sondalo, Colorina, Talamona, Chiavenna e Albosaggia, sono Francesco Della Torre (La Recastello Radici Group), Cinzia Cucchi (Paratico) e il GS CSI Morbegno tra le società.

Prossimi Appuntamenti Sportivi

Il calendario delle competizioni prosegue il 12 ottobre 2024 a Chiavenna con il 25° Kilometro Verticale, valido come Campionato Italiano di chilometro verticale e prova finale della WMRA Mountain Running World Cup. Le categorie in gara saranno junior, promesse, senior e master, sia maschili che femminili. L’evento è organizzato dagli Amici Madonna della Neve Lagunc. Maggiori informazioni sono disponibili su www.kilometroverticalelagunc.it.

 

Sempre il 12 ottobre, Sondalo ospiterà una gara promozionale provinciale in pista per esordienti delle categorie 5, 8 e 10, organizzata dall’Atletica Alta Valtellina. Dettagli e iscrizioni sono disponibili su www.atleticaaltavaltellina.it.

 

Il 13 ottobre 2024, Chiavenna accoglierà l'8ª edizione del Val Bregaglia Trail, un percorso di 19 km con un dislivello positivo di 660 metri e negativo di 1000 metri, con partenza da Promontogno (CH) e arrivo a Chiavenna. Le categorie in gara saranno promesse, senior e master. La giornata prevede la partenza del Val Bregaglia Half Trail alle ore 9:30, seguita dalla camminata non competitiva dalle Cascate dell’Acquafraggia alle ore 10:00. Le premiazioni si terranno in Piazza Pestalozzi a Chiavenna alle ore 14:00. Maggiori informazioni su www.kilometroverticalelagunc.it.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI