MENU

101 candeline per la signora Pietrogiovanna Sperina Nella

CRONACA - 25 10 2023 - Fondazione Casa di riposo "Città di Tirano"

CONDIVIDI

/Pietrogiovanna Sperina Nella

E' stata festeggiata ieri presso la nostra Fondazione la Sig.ra Pietrogiovanna Sperina Nella familiarmente chiamata "Rina"  in occasione del suo 101° compleanno.

 

Compiere 100 anni è un traguardo importante, non così comune, ma al tempo stesso oggi nemmeno troppo infrequente, grazie all' allungamento della vita.   Ogni anno in più che si aggiunge alla vetta del secolo di vita, come la conquista di un metro in più nella scalata ad un 8.000 metri, merita di essere celebrato come un grande dono che si riceve in sorte dalla propria esistenza. Presso la nostra RSA  queste ricorrenze vengono vissute con sentimenti di gratitudine, ammirazione e affettuosa tenerezza verso coloro che questo traguardo l'hanno raggiunto. Tutti si sono stretti in un ideale abbraccio augurale alla signora Sperina. Era presente l'unica figlia Giuliana. La Sig.ra Sperina festeggerà a fine settimana a casa della figlia il 101° compleanno quando potranno essere presenti anche i nipoti e la pro nipotina Ludovica di 16 mesi) A farle gli auguri erano presenti anche l'assessora alle politiche sociali del Comune di Tirano Doriana Natta e la consigliera della Fondazione Casa di riposo "Città di Tirano" Maria Luisa Busi. Al fianco della festeggiata non poteva mancare la veterana delle ospiti della Rsa e più  anziana cittadina di Tirano:  Nazzari  Vittorina, che ha già toccato quota 107 primavere. Le due ultracentenarie, testimoni al tempo stesso della fragilità ma anche della grande tenacia che la vecchiaia può riservare, hanno condiviso con gusto questo compleanno mangiando insieme una bella fetta di torta. Nei loro nomi poi ci sono due tra i valori simbolici più forti che accompagnano il cammino della vita, la vittoria nelle sfide difficili che ci si trova ad affrontare, e la speranza, che sempre deve alimentare lo stato d'animo.

 

Il 31 Ottobre verrà festeggiata la Sig.ra Anna Menghi in occasione dei suoi 102 anni e il 21 novembre la Sig.ra Giuseppina Della Vedova classe 1919. Ricordiamo inoltre la Sig.ra Zita Bonifacio che ha festeggiato i suoi 102 anni il 21 maggio scorso.

 

 Auguri di cuore a queste splendide ultracentenarie  tiranesi!
 

Fondazione Casa di riposo "Città di Tirano"

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI