MENU

Cartiera, genitori chiedono un impegno per il miglioramento della scuola e del parco

CRONACA - 23 03 2024 - Lettera firmata

CONDIVIDI

/parco ruggine

Siamo un gruppo di genitori che abita nel quartiere industriale di Tirano. Zona periferica conosciuta dai più come “Cartiera”. I nostri figli frequentano tutti la scuola primaria. Ci incontriamo quotidianamente fuori da scuola o nel vicino parco di Piazza Unità d’Italia, per tutti il “parco della ruggine”. I momenti di confronto e condivisione tra noi sono parecchi.

 

Amaramente commentiamo lo stato in cui si trova l'edificio scolastico. Credo che tutti ormai siano a conoscenza delle infiltrazioni d’acqua dal tetto. Nonostante le magagne la scuola regge e conta quasi 100 iscritti. Il prossimo anno e dopo anni con una sola sezione, entreranno ben due classi prime. Un ottimo segnale! I bambini sono il nostro futuro e il loro benessere deve essere la priorità.

 

Purtroppo anche il parco frequentato dai nostri figli presenta una serie di criticità. Finora ci siamo sempre “lamentati” tra noi, ma adesso abbiamo deciso di agire. Stiamo creando un'associazione di quartiere che, al momento, è composta solo da genitori di bambini in età da scuola primaria, ma che vogliamo aprire anche agli altri abitanti della zona. Questo ci è parso il momento migliore per unirci.

 

L’intento di questa associazione è quello di porre all’attenzione di chi vorrà candidarsi alle prossime elezioni, le problematiche di questa parte periferica di Tirano. Alcuni ci hanno già ascoltato, speriamo che anche altri vorranno farlo. Con questo non vogliamo negare che i problemi siano solo qui. Invitiamo i cittadini tiranesi residenti nelle altre zone a seguire il nostro esempio.

 

Siamo fermamente convinti che il programma elettorale debba avere come centro il cittadino.

 

Il gruppo di genitori della neonata associazione “Cartierando”. cartierando.2024@mail.com

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI