MENU

Una donna sfiderà Pini a Grosio

ECONOMIA E POLITICA - 06 04 2024 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Domenica Besseghini
foto di Domenica Besseghini diffusa da 'Grosio è futuro'

Finalmente l'auspicio dell'ex sindaco Antonio Pruneri si è avverato e Grosio per la prima volta avrà un candidato sindaco donna. E' Domenica Besseghini, nata nel '77,  madre di tre ragazze e con un diploma di perito, la sfidante designata del primo cittadino in carica Gian Antonio Pini.

 

La Besseghini, occupata in un'azienda della zona, ha messo d'accordo Pruneri e Carlo Toini, i leader dei due attuali gruppi di minoranza consiliare che hanno dato vita alla lista denominata 'Grosio è futuro', in quanto è ritenuta la sintesi ideale delle posizioni sostenute dagli esponenti dell'opposizione amministrativa grosina. Da molti anni considerata come un potenziale e valido primo cittadino, ora ha ceduto alle lusinghe dei suoi sostenitori e ha sciolto le proprie riserve accettando la candidatura. Pur essendo digiuna di esperienza amministrativa, potrà comunque contare su quella collaudata del duo 'Toni (Pruneri)-Toini'.

 

Sulla pagina facebook di 'Grosio è futuro' viene presentata come una persona fortemente legata alle tradizioni e però orientata verso l'avvenire. Il fatto che sia la prima donna a candidarsi  quale sindaco è valutato come un valore aggiunto, di cui il gruppo va fiero.

 

Adesso restano da conoscere i nomi di coloro che la affiancheranno nella sfida lanciata a Pini. Un'altra donna, l'ostetrica Emanuela Mosconi, è data per certa, mentre pare ormai tramontata l'ipotesi che possa ripresentarsi il dott. Ottorino Volontè, già indicato persino come possibile successore dell'ex presidente della Comunità montana tiranese. 

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI