MENU

All'Auditorium Trombini, Arterie Teatro presenta "Storie Profumate"

CULTURA E SPETTACOLO - 27 11 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Arterie Teatro presenta "Storie Profumate"
Foto di Erik Gazi su Unsplash

Domenica 1 dicembre, alle ore 16:30, l'Auditorium Trombini di Tirano ospiterà un evento imperdibile per i più piccoli: Arterie Teatro di Bari porterà in scena "Storie Profumate," uno spettacolo coinvolgente e magico che racconta la vera storia del panettone e dell'omino di pan di zenzero.

 

Lo spettacolo, interpretato da Alessandra e Emanuela Sciancalepore, vede Alessandra anche nella veste di regista e drammaturga. L'allegra padrona di casa si appresta a preparare la festa più attesa dell'anno, il Natale. Tra addobbi, alberi e tavole imbandite, trova nel vecchio ricettario di famiglia la ricetta del panettone, dolce simbolo delle festività natalizie. Ma quanti conoscono la vera storia di questo dolce? Le leggende sono numerose: nato forse in una bottega milanese per amore, alla corte di Ludovico il Moro per errore del garzone Toni nel XV secolo, o addirittura in un convento. Una semplice pagnotta arricchita con burro, uova, zucchero e uvetta diventa l’ispirazione per raccontare storie affascinanti.

 

E poi c'è il biscottino di pan di zenzero, una ricetta facile e deliziosa. Ma attenzione! Un omino di pan di zenzero, furbo e veloce, scapperà dalla teglia. I bambini avranno l'opportunità di conoscere le sue avventure in un racconto che si snoda davanti ai loro occhi, coinvolgendo tutti i sensi e toccando il cuore.

 

L'ingresso per lo spettacolo è di 5 euro, con accesso gratuito per i bambini fino ai tre anni. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Sara all’indirizzo email sara@teatroblu.it o al numero 375 5951574. È inoltre possibile acquistare i biglietti direttamente online cliccando sul link fornito.

La rassegna è adatta a un pubblico di età superiore ai quattro anni.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI