MENU

"OZ - La Magia" all'auditorium Trombini di Tirano

CULTURA E SPETTACOLO - 08 01 2025 - Redazione

CONDIVIDI

/"OZ - La Magia" all'auditorium Trombini di Tirano

Un pomeriggio all'insegna della magia, del divertimento e della scoperta: domenica 12 gennaio alle ore 16.30, presso l'Auditorium Trombini di Tirano, andrà in scena lo spettacolo "OZ - La Magia", presentato dalla compagnia Teatro Blu nell'ambito della rassegna "Perbacco", promossa dal Comune di Tirano in collaborazione con la stessa compagnia teatrale.

 

"OZ - La Magia" è uno spettacolo family di teatro comico e clownesco che unisce magia, poesia e comicità, con atmosfere oniriche che richiamano il celebre Cirque du Soleil. Attraverso la storia di una bambina messa in castigo in una stanza piena di libri, lo spettacolo esplora il tema della scoperta dei propri talenti e della bellezza della lettura. Nonostante la sua iniziale avversione per i libri, la protagonista, spinta dalla noia, decide di aprirne uno, scatenando la comparsa di personaggi magici che la trasportano in un viaggio straordinario.

 

Lo spettacolo, scritto e diretto da Roberto Gerbolès, vedrà in scena lo stesso Gerbolès insieme a Fabrizio Cadonà, Shinya Murayama e Arianna Rolandi. Un'occasione imperdibile per grandi e piccini, che promette emozioni e riflessioni attraverso un linguaggio universale fatto di immagini e suggestioni.

 

Teatro Blu, compagnia di grande prestigio nel panorama teatrale italiano, è riconosciuta e finanziata dal Ministero dello Spettacolo tramite il FUS per la sua attività di sperimentazione e innovazione. Sostenuta anche dalla Regione Lombardia, dalla Fondazione Cariplo e dalla Regio Insubrica, Teatro Blu ha collezionato oltre 3.100 rappresentazioni in tutta Europa nei suoi 35 anni di attività e ha ricevuto cinque medaglie di merito dall'ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per l'eccellenza artistica e la capacità di creare reti transnazionali e macroregionali.

 

Per assistere allo spettacolo è obbligatoria la prenotazione all'indirizzo sara@teatroblu.it o al numero 375 5951574. È possibile acquistare i biglietti online al link: Eventbrite.

 

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI