MENU

I Musei Valposchiavo partecipano alla Settimana del Gusto

CULTURA E SPETTACOLO - 11 09 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Musei Valposchiavo

I Musei Valposchiavo saranno protagonisti della Settimana del Gusto, offrendo un ricco calendario di eventi che combinano tradizione e novità. Ecco gli appuntamenti imperdibili:

 

Mostra Pasticcieri – Un’avventura valposchiavina in Europa

Durante la Settimana del Gusto, la mostra "Pasticcieri" sarà aperta presso il Palazzo de Bassus-Mengotti nei consueti orari: martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 14:00 alle 17:30. Sabato 14 settembre, in occasione della Dieta delle Leghe, i musei Casa Tomé e Palazzo de Bassus-Mengotti saranno aperti con ingresso gratuito dalle 10:30 alle 17:30.

 

Giovedì 19 settembre alle 9:30 è prevista una visita guidata alla mostra "Pasticcieri" con servizio di caffè e bollo suizo. Le tariffe di ingresso sono: Adulti CHF 10.-, AVS CHF 8.-, studenti CHF 4.- e scolari gratis. Valida la Valposchiavo Plus, Museumspass e Raiffeisen Card.

 

Visita settimanale al Mulino Aino

Lunedì 16 settembre alle 14:00 si terrà la consueta visita guidata settimanale del Mulino Aino. Questa è un'opportunità per esplorare un mondo antico, dove macine, forge e segherie sono azionate dalla forza dell'acqua. Le tariffe di ingresso sono: Adulti CHF 10.-, AVS CHF 8.-, studenti CHF 4.- e scolari gratis. Valida la Valposchiavo Plus.

 

Dal Campo alla Tavola – Su iscrizione!

Sabato 21 settembre alle 9:00, è in programma il percorso "Dal Campo alla Tavola - Saraceno ai 5 sensi" per singole persone. L'evento prevede:

  • Ore 09.00: Ritrovo al Mulino Aino e inizio del percorso, con visita al mulino, alla fucina e alla segheria.
  • Ore 10.30: Trasferimento a Casa Tomé.
  • Ore 11.00: Visita guidata a Casa Tomé e preparazione dei pizzoccheri.
  • Ore 12.30: Pranzo con pizzoccheri.
  • Ore 13.45: Chiusura del percorso.

È necessaria la prenotazione entro giovedì 19 settembre alle 22:00. Il costo è di CHF 60.- a persona, con un numero minimo di 6 partecipanti. Per iscrizioni e informazioni: giovanni.ruatti@musei-valposchiavo.ch – Tel: 081 834 10 20, oppure qui.

 

Degustazione del Formaggio del barone

L'associazione Terra Nostra organizza una degustazione di formaggi, tra cui un formaggio stagionato nelle cantine del Palazzo de Bassus-Mengotti. Un’occasione unica per assaporare questa delizia. Per informazioni e prenotazioni: info@terranostra-valposchiavo.ch.

 

L'intero programma della Settimana del Gusto è disponibile su valposchiavo.ch.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI