MENU

Conferenza sull'agricoltura biologica di montagna

ECONOMIA E POLITICA - 08 05 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/agricoltura biologica di montagna

Venerdì 10 maggio 2024, a Bormio, due importanti Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) locali, GasStelvio e Gastellina, organizzano la seconda serata di una serie di incontri dedicati alla sensibilizzazione ambientale e alla relazione tra alimentazione e salute, dal titolo "Agricoltura biologica di montagna: un'esperienza valtellinese".

 

L'obiettivo di queste iniziative è far crescere la consapevolezza, specialmente tra le nuove generazioni, riguardo all'importanza di un'agricoltura sana e rispettosa dell'ambiente. I relatori della serata saranno Silvia Scieghi e Stefano Canzi, giovani agricoltori di Albosaggia e titolari dell'azienda biologica Alpes Agia. Essi condivideranno la loro esperienza come agronomi e produttori, offrendo consigli e suggerimenti su nuove tecniche agricole e di allevamento.

 

All'incontro parteciperanno anche altri esperti del panorama agricolo valtellinese, tra cui Patrizio Mazzucchelli dell'azienda Raethia Biodiversità alpine e Michela Robustelli Della Cuna, titolare dell'azienda Le Colonie di Grosotto, nota per la sua attenzione all'apicoltura nomade e alle fioriture di montagna.

 

Questo evento fa seguito a una precedente conferenza tenutasi il 18 aprile scorso con il Dott. Gusmeroli Fausto, incentrata sul confronto tra agricoltura industriale e agroecologia. Per coloro che desiderano riascoltare la conferenza precedente, è disponibile il link su YouTube dei GAS Stelvio e Gastellina: link video.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI