MENU

Paolo Manfredi presenta 'L'eccellenza non basta' a Sondrio il 16 marzo

ECONOMIA E POLITICA - 08 03 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Paolo Manfredi

Nel contesto di sfide globali quali l'intelligenza artificiale, le grandi dimissioni, il riscaldamento globale e le crisi geopolitiche, Paolo Manfredi, consulente per la trasformazione digitale di Confartigianato a livello nazionale, si prepara a presentare il suo libro "L'eccellenza non basta" a Sondrio il prossimo 16 marzo.

 

Il libro affronta la realtà odierna dell'Italia, descritta come un vaso di coccio o una barca troppo piccola e vecchia, afflitta da problemi irrisolti e nuovi fardelli sempre più pesanti. Manfredi esplorerà il motivo per cui il richiamo alle eccellenze, seppur rilevante in passato, non è più sufficiente. Le eccellenze partecipano sempre meno alle sorti collettive del Paese, mentre una comunità invecchiata e affaticata fatica a produrne di nuove.

 

L'incontro avrà luogo presso la sala Cesaf di Confartigianato Imprese, in Largo dell'Artigianato, 1 a Sondrio, alle 10:00 del 16 marzo. Manfredi condividerà la sua visione su come l'Italia possa evitare il declino, costruendo un'economia su misura del territorio, circolare, umana, centrata sulle competenze e votata all'innovazione.

 

L'evento, aperto al pubblico, offrirà anche uno spazio di riflessione e confronto per un gruppo di studenti delle scuole superiori. Manfredi, con oltre vent'anni di esperienza sui temi del digitale, dei sistemi territoriali e delle PMI, è noto anche per i suoi contributi su politica ed economia e per curare il blog Grimpeur: scalare la montagna dell'innovazione inclusiva per Nova 100–IlSole24Ore.

 

La partecipazione è gratuita, previa registrazione all'Ufficio Segreteria di Confartigianato Imprese Sondrio (segreteria@artigiani.sondrio.it), evidenziando l'importanza di questo momento di riflessione sulla via futura dell'Italia.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI