MENU

Alta Valtellina Bike Marathon: Più di 1000 biker al via sabato

SPORT E TEMPO LIBERO - 25 07 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Alta Valtellina Bike Marathon

Sabato 27 luglio si terrà l'Alta Valtellina Bike Marathon, una delle gran fondo di mountain bike più attese, organizzata da MG Sport e parte del circuito FollowYourPassion. Con oltre 1000 partecipanti già iscritti, l'evento promette di essere un grande spettacolo sportivo.

 

L'Alta Valtellina Bike Marathon offre tre diverse distanze: Marathon di 100 km con un dislivello positivo di 3.260 metri, Endurance di 76 km con 2.400 metri di dislivello e Classic di 44 km con 1.485 metri di dislivello. I percorsi, caratterizzati da un 90% di tracciati off-road, attraversano paesaggi mozzafiato del Parco Nazionale dello Stelvio.

 

La competizione vedrà la partecipazione di grandi nomi del mountain biking internazionale. Tra i favoriti ci sono Andreas Seewald, Leonardo Paez, Aleksei Medvedev e South Casey. Tra gli italiani, Samuele Porro, Gioele De Cosmo e Matteo Siffredi sono pronti a contendersi le prime posizioni. In campo femminile, Sandra Mairhofer e Claudia Peretti sono le atlete da tenere d'occhio.

 

Leonardo Paez, due volte campione del mondo XCM, offre preziosi consigli: "Il punto più duro? Il doppio passaggio al Passo Trela. Affrontate la gara dosando le forze". Paez sottolinea anche l'importanza di una corretta alimentazione e idratazione durante la gara.

 

Nonostante il maltempo della scorsa settimana, organizzatori e enti locali hanno lavorato duramente per garantire la sicurezza dei percorsi. Gli interventi di ripristino sono stati completati in tempo per il regolare svolgimento della gara.

 

 

L'Alta Valtellina Bike Marathon è anche un'ottima occasione per una vacanza in Valdidentro. La zona offre paesaggi incantevoli e accoglienti centri abitati. Grazie alla collaborazione con FollowYourPassion e Bormio Booking, sono disponibili pacchetti promozionali per gli iscritti.

 

 

Domenica 28 luglio si terrà la Marathon Kids, gara di gincana e abilità per bambini dai 4 ai 12 anni, ora ufficialmente parte del calendario giovanile della FCI. Un'opportunità per i più piccoli di avvicinarsi al mondo del mountain biking.

 

 

L'organizzazione ha previsto numerosi servizi per i biker: pacco gara, punto lavaggio bici, assistenza meccanica e docce. Al termine della gara, tutti potranno gustare un pizzoccheri party con prodotti del territorio.

 

Per ulteriori dettagli, visitare il sito ufficiale dell'evento: altavaltellinabike.it.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI