MENU

Arianna Valcepina appende i pattini al chiodo

SPORT E TEMPO LIBERO - 28 06 2024 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Arianna Valcepina

Anche per Arianna Valcepina, la pluripremiata campionessa di short track dell'Alta Valle, è giunto il momento del distacco dall'attività agonistica. L'ormai ex atleta ha annunciato il ritiro con un post apparso qualche giorno fa sui social, che ha sorpreso i suoi numerosi sostenitori.

 

Cresciuta nella Bormio ghiaccio, la 30enne rappresentante delle Fiamme Gialle, sorella dell'altra campionessa Martina, ha fatto parte integrante del team femminile azzurro fino alla scorsa stagione e al culmine di una brillante carriera si è messa al collo una medaglia di bronzo individuale ai campionati europei europeo nei 500 metri.

 

Però Arianna può vantare un palmarès di altissimo livello pure in staffetta, grazie a un argento conquistato con quella mista ai Giochi Olimpici di Pechino 2022, tre bronzi ai mondiali e una serie di medaglie vinte agli europei, fra cui l’oro guadagnato a Torino nel 2017. Ora, dopo lunga e approfondita riflessione sul suo futuro, è arrivata alla sofferta decisione di appendere i pattini al chiodo.

 

Arianna è stata sommersa da attestati di affetto e riconoscenza dopo aver reso nota la sua scelta e in risposta ha desiderato postare una foto che la ritrae in gara a 5 anni con enormi ginocchiere e arnesi da pattinaggio artistico. 

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI