MENU

Esordienti del Bormio curling campioni d'Italia

SPORT E TEMPO LIBERO - 27 03 2024 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Esordienti del Bormio curling campioni d'Italia
foto diffusa dalla Bormio curling

E' stato davvero un weekend di trionfo quello vissuto dagli atleti, gli allenatori e i fans della Bormio Curling, impegnata su due fronti. Dal canto suo la prima squadra giovanile ha dominato il torneo internazionale disputato sulle due piste del nuovo impianto di Brunico, e questa sua brillante performance è promettente in vista dell’appuntamento della fase finale del campionato junior dove proverà a mantenere il titolo tricolore.

 

Quanto agli esordienti, la società dell'Alta Valle ha ospitato sul ghiaccio del proprio centro sportivo le finali del campionato di categoria, alle quali  si erano qualificate anche le due squadre di casa, maschile e femminile, oltre alle rappresentative di Cembra e Pinerolo. Nelle due semifinali i ragazzi di casa hanno sconfitto di misura la  seconda squadra di Cembra, recuperando lo svantaggio iniziale nelle due mani conclusive. La formazione femminile invece è stata superata dalla squadra del curling club Pinerolo.

 

L'epilogo, cui ha assistito un pubblico numeroso, ha visto dapprima le ragazze cedere alle avversarie del Cembra nella finale di consolazione per il terzo posto, mentre i boys del coach  Diego Urbani si sono imposti nel confronto che li ha opposti ai Pinguini di Pinerolo e hanno così guadagnato il prestigioso titolo di campioni d’Italia nella categoria esordienti, ripetendo l'affermazione ottenuta nella stagione 2018-2019.

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI