MENU

Lanzada pronta per i Campionati Italiani di Corsa in Montagna

SPORT E TEMPO LIBERO - 19 04 2024 - redazione

CONDIVIDI

/Lanzada presenta  Campionati Italiani di Corsa in Montagna

Lanzada si prepara a ospitare i Campionati Italiani Individuali e di Società di Corsa in Montagna il prossimo 4 e 5 maggio, un evento che coinvolge l'intera comunità con entusiasmo e dedizione. Decine di volontari sono già al lavoro per tracciare i percorsi, mentre gli operatori commerciali si affrettano ad allestire le vetrine in vista del concorso che premierà le migliori esposizioni.

 

Organizzato dalla Sportiva Lanzada con il supporto dell'Amministrazione Comunale, l'evento attirerà atleti provenienti da tutta Italia, pronti a sfidarsi sulle impervie montagne della Valmalenco. L'entusiasmo è palpabile, specialmente considerando il prestigioso passato della zona, che ha già ospitato gare di livello mondiale come il Campionato Mondiale Under 18 nel 2018.

 

Il Sindaco Cristian Nana commenta: "È un vero piacere ospitare nuovamente una competizione nazionale a Lanzada. Grazie al grande impegno della Sportiva Lanzada, siamo pronti ad organizzare gare di altissimo livello. Sarà una grande festa per il paese e un'opportunità straordinaria per promuovere il nostro territorio."

 

Il Presidente della Sportiva Lanzada, Serafino Bardea, aggiunge: "Siamo una società piccola ma appassionata, e grazie al sostegno del Comune, di enti pubblici e aziende private, siamo fieri di organizzare un altro Campionato Italiano. Abbiamo più di 70 ragazzi tesserati provenienti da tutta la Valmalenco e siamo orgogliosi dei risultati ottenuti in questi anni."

 

Il centro nevralgico della manifestazione sarà a Pradasc, dove avranno luogo le partenze e gli arrivi delle gare. La prima giornata vedrà la partecipazione di categorie giovanili, mentre il clou dell'evento sarà il 5 maggio con le prove dei Campionati Italiani Individuali e di Società per juniores, promesse e seniores.

 

Il percorso, che comprende una salita e una discesa di 7,1 chilometri con un dislivello positivo di 300 metri, promette sfide avvincenti. Le premiazioni avranno luogo alle ore 14:30 e si attendono nomi di alto livello tra gli atleti partecipanti, come Matteo Bardea e Francesco Bongio.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI