MENU

Livigno accoglie il Giro d'Italia in una festa del ciclismo unica

SPORT E TEMPO LIBERO - 10 05 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Giro d'Italia a Livigno

Il Giro d'Italia si prepara per uno spettacolare momento culminante nel Piccolo Tibet, con la tappa Manerba del Garda – Livigno che raggiungerà l'arrivo al Mottolino, a 2400 metri di altitudine, nel cuore di una location che sarà protagonista dei Giochi Olimpici del 2026. Questo segmento del percorso sarà un vero "instant classic", un evento destinato a rimanere nella storia del ciclismo italiano. Domenica 19 maggio segnerà un capitolo indimenticabile nella corsa rosa.

 

Livigno si trasformerà in una vera e propria capitale del ciclismo per accogliere il Giro d'Italia. La città festeggerà con grande stile, riflettendo la profonda identità ciclistica della regione e la storia di eccellenza sportiva. Livigno è da sempre meta privilegiata per gli allenamenti in alta quota di ciclisti e squadre internazionali, un legame speciale che si rafforza con il ritorno della corsa rosa sulle sue strade.

 

Livigno ha organizzato un programma fitto di eventi attorno alla tappa del Giro d'Italia. Da sabato 18 maggio, con l'apertura del Villaggio Partner di Tappa, fino a martedì, la città sarà animata da gare di mountain bike, proiezioni cinematografiche e aperitivi. La giornata dell'arrivo della tappa sarà arricchita da esibizioni folkloristiche e intrattenimento per tutti, con l'atmosfera festosa che culminerà con spettacoli musicali notturni.

 

La giornata di lunedì sarà un'intensa pausa nella corsa, ma non negli eventi. Si svolgerà la "Social Ride in Rosa" organizzata da Mottolino, seguita da un Meet & Greet con gli atleti della Lidl Trek. Nel pomeriggio, presso l'Alpen Resort, si terrà il Pool Lounge Aperitiv Bresaola Festival. La serata sarà animata da uno show dei The Kolors, evento gratuito per tutti gli appassionati di musica e sport.

 

Martedì 21 segnerà la ripartenza della corsa, accompagnata dalle ultime iniziative del Villaggio dei Partner di Tappa e dell'Open Village Giro d'Italia. Livigno continua a offrire una varietà di attività e iniziative, rendendo l'esperienza del Giro d'Italia 2024 unica e coinvolgente, tra sport, natura e cultura enogastronomica di altissimo livello.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI