MENU

Livigno pronta ad accogliere i Mondiali Junior di Snowboard e Freestyle

SPORT E TEMPO LIBERO - 09 03 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Salti, trick e acrobazie
Credit: APT Livigno

A ridosso dell'evento più atteso del quadriennio, i Mondiali Junior di Snowboard e Freestyle stanno per prendere il via a Livigno. Con ben 26 medaglie d'oro Olimpiche in palio, oltre 300 giovani atleti provenienti da 26 nazioni diverse stanno per sfidarsi in una spettacolare dimostrazione di evoluzioni e trick.

 

Questo straordinario evento, che si svolgerà nella settimana delle vacanze pasquali, vedrà giovani freestyler e snowboarder provenienti da quattro continenti confrontarsi in anteprima delle discipline che prenderanno vita alle Olimpiadi del 2026. Il Piccolo Tibet, così chiamato per la sua bellezza alpina, diventerà l'epicentro del freestyle mondiale, attirando l'attenzione di pubblico locale e turisti.

 

L'evento, che mette in luce i migliori talenti planetari tra i 14 e i 18 anni, si preannuncia come un'anticipazione dei futuri protagonisti anche per i Giochi del 2026. Uno sguardo particolare è rivolto a Flora Tabanelli, giovane promessa italiana del Freestyle, classe 2007, reduce da due medaglie d'oro alle Olimpiadi giovanili di Gangwon. La campionessa in carica nel Big Air e vice-campionessa nello Slopestyle sarà al centro dell'attenzione insieme a Nicola Galli, altro talento locale.

 

La settimana si preannuncia carica di emozioni, con eventi collaterali e spettacoli che renderanno indimenticabile l'intera manifestazione. La Cerimonia d'apertura il 24 marzo, seguita dal dj set di DJ Antoine, darà il via ufficiale all'azione. Dal giorno successivo, gli atleti si cimenteranno nella caccia agli 8 titoli in palio, distribuiti tra le competizioni di Slopestyle il 26 marzo e il Big Air il 30.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI