MENU

Sondalo Rugby: vittoria degli U14 nel Trofeo “Lupo Alberto”. Under 16 lotta contro il Calvisano

SPORT E TEMPO LIBERO - 06 10 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/U14 SonDralo
U14 (2024-2025) SonDralo

Il Rugby Sondalo è scesa in campo con due prestazioni che hanno messo in luce sia la determinazione che la capacità di reazione delle sue squadre Under 14 e Under 16.

 

Under 14: Crescita e vittoria nel Trofeo “Lupo Alberto”

La squadra Under 14, che partecipa con il nome Rugby Sondrio, ma che rimane fieramente unita sotto il soprannome “SonDralo”, ha partecipato al Trofeo "Lupo Alberto" organizzato dal Rugby Calvisano. Nonostante un avvio difficile, con una sconfitta per 4-0 contro l’Amatori Milano e un altro insuccesso contro il Parabiago B (3-0), la squadra è riuscita a riprendersi. Dopo un pareggio senza reti contro il Cogoleto, i ragazzi allenati da Paolo Parigi e Patrik De Piaz hanno ribaltato la situazione, conquistando una vittoria per 5-0 contro il Calvisano e due successi consecutivi per 1-0 contro Parabiago A e Treviglio.

 

Parigi ha commentato: "Non siamo riusciti a partire bene a causa del lungo viaggio e della tensione, ma una volta che abbiamo ritrovato il nostro spirito, i ragazzi hanno dimostrato di saper giocare come sanno. Sono orgoglioso di loro".

 

Ora l’Under 14 è pronta per il debutto in campionato, previsto per sabato 12 ottobre a Sondrio contro il Lecco.

 

Under 16: Un primo tempo da protagonisti, poi Il Calvisano prende il sopravvento

L'Under 16 del Sondalo ha affrontato un incontro difficile contro una delle squadre più forti, il Calvisano, riuscendo a mantenere il punteggio in bilico per tutto il primo tempo. Grazie a una meta di Borromini e alla trasformazione di Rota, la squadra valtellinese ha chiuso i primi 40 minuti con uno svantaggio di soli 5 punti, 7-12.

 

Tuttavia, il Calvisano ha accelerato nella ripresa, segnando quattro mete in rapida successione e chiudendo l'incontro con un netto 60-14. Nonostante il risultato finale, lo staff tecnico ha espresso soddisfazione per la performance iniziale della squadra, elogiando la determinazione dimostrata nella prima metà della gara.

 

Gli allenatori Claudio Nobili e Alessandro Cogliati hanno affermato: “Il primo tempo ci ha visto giocare alla pari contro una squadra molto forte, ma nella ripresa le energie ci hanno abbandonato. Con un solo cambio disponibile non abbiamo potuto rispondere al ritmo del Calvisano, che aveva sette sostituzioni pronte. Ma possiamo guardare con ottimismo alle prossime partite”.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI