MENU

Valtellina Golf and Country Club e Golf Club Bormio premiati con il Marchio Valtellina

SPORT E TEMPO LIBERO - 14 03 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/golf

La Camera di Commercio ha ufficialmente conferito il prestigioso marchio "Valtellina" ai rinomati campi da golf di Caiolo e Bormio, gestiti rispettivamente dalla neonata Valtellina Golf and Country Club e dal Golf Club Bormio.

 

Questa designazione è stata concessa in virtù del riconoscimento delle due strutture come autentici "attrattori turistici", capaci di attrarre sul territorio flussi di visitatori e appassionati provenienti anche da altre province.

 

L'inclusione nel ristretto gruppo degli "attrattori turistici" è riservata a iniziative che presentano un elevato potenziale di richiamo per i turisti, contribuendo così alla promozione del territorio. Questo status è assegnato a imprese e attività che incarnano i valori del marchio "Valtellina", promuovendoli con successo a un pubblico sempre più vasto.

 

Precedentemente, altri protagonisti locali come "Fly Emotion" e "Adda Viva Indomita Valtellina River" hanno ricevuto tale riconoscimento per le loro offerte uniche nel panorama turistico. L'anno scorso, la "Nuova Sondrio Calcio" ha contribuito anch'essa a portare avanti il marchio al di là dei confini provinciali.

 

Il Valtellina Golf and Country Club e il Golf Club Bormio, con la loro eccellenza nel settore golfistico e il loro contributo alla promozione del territorio, si uniscono ora al prestigioso elenco degli "attrattori" locali.

 

La Presidente della Camera di Commercio, Loretta Credaro, ha commentato: "Siamo entusiasti di includere nel marchio 'Valtellina' sia la struttura di Caiolo, con cui condividiamo un percorso di rinascita, che quella di Bormio. Auspichiamo che altre realtà significative, che fungono da attrattori turistici, scelgano di adottare il marchio territoriale".

 

Oltre 240 imprese della provincia hanno già scelto di identificarsi con i valori del marchio "Valtellina", utilizzandolo nelle loro comunicazioni istituzionali e sulla confezione dei loro prodotti.

 

Per ulteriori informazioni sulla richiesta del marchio "Valtellina", si può visitare il sito marchiovaltellina.it o contattare gli uffici tramite l'indirizzo email marchio.valtellina@so.camcom.it.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI