MENU

A TIRANO L'ARTIGIANO DELLA BICICLETTA CHE REALIZZA PROTOTIPI

CRONACA - 30 05 2016 -

CONDIVIDI

/Daniele-Rinaldi_-artigiano-bicicletta
Si chiama Daniele Rinaldi, classe 1991, il ragazzo che, dal 2013, ha aperto, nel Centro Storico di Tirano, vicino a Palazzo Salis, l'officina chiamata "L'artigiano della bicicletta". Dopo aver conseguito il diploma di perito meccanico, con una tesina relativa alle bici da discesa, nell'autunno del 2010 ha iniziato subito a lavorare nei pressi di un negozio di bici, a Tirano. Nel frattempo, insieme ad un collega di Morbegno, ha approfondito la tematica relativa alla costruzione di telai per le due ruote. Questa passione è sfociata poi, nel 2013, con l'apertura della sua officina personale. Grazie all'acquisto di due macchinari usati e personalmente rimessi a nuovo, Daniele ha iniziato, oltre alla tradizionale attività di riparazione, a realizzare dei prototipi:
  1. grazie alle sue conoscenze e capacità, infatti, è in grado di modificare delle normale bici, trasformandole in bici elettriche di elevata qualità;
  2. in queste settimane sta ultimando il primo prototipo di bici "cargo", una due ruote in grado di trasportare sia grandi quantità di merci sia, modificata opportunamente, bambini.
Questo particolare modello di bici, la cui diffusione sta prendendo piede soprattutto nel nord Europa, è stata realizzata completamente da Daniele, che conta di poter partecipare a qualche fiera del settore per testare l'interesse del mercato. Daniele Rinaldi_prototipo Il prototipo di Daniele, che ha richiesto 1 anno e mezzo di tempo per essere realizzato, si differenzia dalle bici cargo in commercio per il minor peso, una migliore estetica, ma soprattutto per una migliore funzionalità e guidabilità. Nei prossimi mesi, il nuovo prototipo subirà degli ulteriori interventi migliorativi e sarà pronto per essere commercializzato.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

1 COMMENTI

30 05 2016 12:05

Stefano

Viva l'ingegno, la passione e la buona volontà! Meglio ancora se presenti in un giovane...bravo Daniele, credici!