MENU

A Villa un ponte provvisorio per attraversare l'Adda

CRONACA - 10 04 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/bailey
Esempio di ponte Bailey - CC BY 2.5, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=224843

L'appello lanciato sul nostro giornale dal cittadino tiranese Bernardo Gabriele Ferrari non è stato vano. Il comune di Villa di Tirano ha infatti annunciato, in data odierna, la realizzazione di un ponte provvisorio tipo "Bailey" per l'attraversamento del fiume Adda in località Stazzona.

 

"Su richiesta di questo Comune, - ha comunicato il Sindaco Franco Marantelli Colombin - a seguito di sopralluogo effettuato in data odierna tra il sindaco, la polizia locale, i tecnici e i genieri NUCLEO PONTI D'EMERGENTA BAILEY della protezione civile della Regione Lombardia è stata verificata la fattibilità per la posa di un ponte stradale provvisorio di emergenza tipo Bailey che sostituirà temporaneamente il ponte attuale in fase di ristrutturazione".


Il ponte Bailey potrà essere utilizzato da tutti gli autoveicoli, motoveicoli, autobus, mezzi agricoli, pedoni. Seguirà un aggiornamento sulle tempistiche.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

1 COMMENTI

10 04 2019 19:04

Méngu

Gentile Signora Cinzia ha detto bene: “ onore a Bernardo Gabriele Ferrari e al sindaco Marantelli che lo ha ascoltato” e io aggiungerei : onore doppio ai due poiché con la soluzione del ponte Bailey provvisorio hanno evitato che parte del traffico che ora c’è sulla “tangenzialina” di Ganda, finisse , senza quel ponte provvisorio, lungo il viale Italia in Tirano…… senza contare i disagi di tanta gente di Stazzona.